Attivare notifiche storie e post su Instagram: ecco come fare

Instagram

Instagram è senza dubbio uno dei social network più utilizzati del momento. Sono davvero tanti gli utenti che quotidianamente pubblicato foto. Dopo aver visto recentemente come recuperare account Instagram hackerato, nel tutorial odierno vediamo come attivare le notifiche di storie e post sul social seguendo dei semplici e veloci passaggi adatti a tutti.

Da pochissimo tempo Instagram per chi non lo sapesse ha attivato la grande possibilità di ricevere una notifica quando un account pubblica una qualunque storia o un post. Siamo davanti ad un funzione molto richiesta da parte degli utenti e arriva dopo la rimozione, un po’ a sorpresa, delle notifiche degli screenshot alle storie dopo i vari problemi di privacy provenienti da Facebook. L’attivazione di questa funzione è semplicissima e rapida, vediamo insieme come si fa.

Attivare notifiche Instagram: il procedimento da seguire

Per poter attivare una volta per tutte le notifiche basterà virare la propria attenzione sul profilo interessato e cliccare sui tre pallini verticali che rimangono esattamente in alto a destra. Il menu’ che si aprirà è composto da una lista di opzioni che comprende le seguenti voci: “Segnala”, “Blocca” e, da qualche giorno, anche “Attiva le notifiche relative ai post” e “Attiva le notifiche relative alle storie“.

Queste due opzioni appena citate sopra, come si può facilmente intuire, attivano le notifiche quando l’account in questione condivide una qualsiasi storia o post. Le notifiche non appariranno nell’app ma nella tendina delle notifiche del dispositivo. Cliccando sulla notifica si aprirà automaticamente Instagram che vi mostrerà il contenuto. Da non sottovalutare assolutamente l’aspetto che riguarda la privacy. L’attivazione delle notifiche sarà privato nel senso che nessun utente non verrà mai a conoscenza che seguite le sue storie-post, anche nel caso in cui abbia un profilo aziendale.

Cosi come per l’attivazione della funzione che è molto semplice, anche per quanto riguarda la disattivazione delle notifiche è molto facile e si svolge sempre affidandosi allo stesso menu’ del profilo.

La guida è terminata. Come avete visto attivare notifiche storie e post su Instagram è un gioco da ragazzi. Per qualunque problema o domanda siamo qui.