Fra le tante caratteristiche interessanti presenti su Apple Music, il nuovo servizio di streaming musicale realizzato dal colosso di Cupertino e lanciato con l’annuncio di iOS 8.4, esiste una funzione che permette la realizzazione di fantastiche playlist, da costruire in base ai vostri gusti musicali. Ma se avete utilizzato Spotify negli ultimi anni, probabilmente avrete creato diverse playlist dei vostri brani ed album preferiti.

apple-music-vs-spotify

Potreste ricostruire manualmente la playlist di Spotify anche su Apple Music ma, sicuramente, non è una delle soluzioni migliori. Proprio per questo motivo, in questa guida vi faremo vedere come trasferire in totale rapidità e sicurezza le proprie playlist di Spotify su Apple Music, senza dover ricopiare a mano ogni singolo brano. Vediamo insieme come procedere.

Come importare la playlist di Spotify su Apple Music

Leggi anche: Apple Music cos’è? Ecco le novità del servizio di musica in streaming

  1. Per prima cosa, recatevi sul sito Exportify per esportare le playlist di Spotify come file CSV;
  2. Adesso, visualizzate il seguente sito STAMP e scaricate la loro applicazione;
  3. Una volta fatto ciò, apritela e selezionate il file CSV che avete esportato, contenente le vostre playlist di Spotify;
  4. Avviate l’importazione, e l’applicazione STAMP farà tutto il resto;
  5. È consigliato non toccare il vostro computer durante questo processo;
  6. Arrivati a questo punto, bisogna creare la playlist su iTunes, che ovviamente dovremmo avere già scaricato sul nostro PC Windows, o avere di default su Mac;
  7. Ora, bisognerà aggiungere i brani contrassegnati, che sono stati trasferiti sulla sezione Musica;
  8. Per una maggiore accuratezza nel riprendere le vostre canzoni, per poi creare una nuova playlist, la sezione Musica dovrebbe essere vuota, ma ovviamente non fa nulla se è piena di altri brani musicali.

Conclusioni:

Come sempre, vi ricordiamo che l’abbonamento ad Apple Music sarà rinnovato automaticamente dopo i tre mesi gratuiti, a meno che non si disattivi questa opzione prima di 24 ore dalla scadenza. Per annullare il rinnovo automatico o gestire i vostri abbonamenti, non dovete far altro che accedere all’apposita pagina Apple.