Perché in riferimento all’ID Apple è di cruciale importanza sapere come cambiare email? Scoprilo in questa guida veloce

ID Apple come cambiare email

Il vantaggio competitivo dell’ID Apple è che permette a tutti gli utenti della “Mela” di effettuare l’accesso a tutti i servizi e di utilizzare al meglio iCloud Drive e tutta una moltitudine di funzioni cross-device.

In cosa è migliorato ID Apple nel corso degli anni?

Se all’inizio, ID Apple permetteva di utilizzare solo i servizi secondari e di effettuare il download delle applicazioni, al giorno d’oggi è di cruciale importanza in ottica “produttività”, specie se si possiedono anche un Mac, un altro iPhone o un iPad. Di conseguenza, sapere come cambiare l’indirizzo email dell’ID Apple è cosa assai pratica, specie se siete insenzionati ad inserire quello che utilizzate con maggiore frequenza.

Per centrare appieno lo scopo di questa guida, i passaggi da seguire sono davvero pochissimi. Iniziate, uscendo da tutti i servizi Apple dai vostri dispositivi iOS e Mac. Perché? Beh eviterete di andare incontro a problemi inerenti alle connessioni all’ID Apple con l’indirizzo di posta elettronica che andrete ad inserire. Nel momento in cui vi sloggate da Mac, è bene archiviare tutti i dati di iCloud, in modo da poterli ripristinare a procedura terminata.

ID Apple

Detto ciò, connettetevi su questo link e cliccate su a destra su “Modifica” e poi su “Modifica indirizzo e-mail”. A questo punto, vi basta inserire il nuovo indirizzo email da associare all’ID Apple. Confermate la modifica. Infine, visualizzerete sempre via email il codice di conferma. Inseritelo nell’apposita pagina ed il gioco è fatto.

A partire da questo momento, con il vostro nuovo indirizzo di posta elettronica, potrete accedere a tutti i servizi Apple. Non dimenticate inoltre di attivare la verifica in due passaggi del vostro ID Apple al fine di aumentare la sicurezza dei vostri iPhone.