La GoPro è da diverso tempo diventata il dispositivo per una fotografia dinamica più utilizzato. Ma quali sono i migliori accessori per poter ottenere il meglio dal device?

I 5 migliori accessori per la vostra GoPro!

In questo approfondimento cercheremo di scoprire come rendere la propria GoPro un fedele alleato di qualsiasi avventura, ottenendo solamente le migliori soddisfazioni dal suo utilizzo. Ecco dunque 5 accessori che non dovete perdere per nulla al mondo!

Elmetto

Se amate le arrampicate, le gite in bici nei terreni più impervi e altre attività all’aria aperta, l’elmetto è certamente un ottimo accessorio da mettere in valigia. La GoPro di quarta generazione viene fissata nella parte alta in maniera molto salda, evitando così che cada o si stacchi durante le escursioni.

Sul mercato c’è una grandissima varietà di prezzi. Potete trovare degli elmetti a partire da soli 15-20 euro, ma il nostro consiglio è quello di non lesinare con tale acquisto, poiché il rischio di avere con se un accessorio che non si dimostrerà all’altezza nei momenti più opportuni (ad esempio, mentre siete in canoa!) è abbastanza alto.

Valigetta

Ecco un altro accessorio sul quale non possiamo che esprimere commenti positivi: la GoPro Case, una vera e propria valigetta porta oggetti che, finalmente, vi permetterà di mettere ordine nel vostro bagaglio legato alla cam.

Professionale e praticissima, la GoPro Case vi permetterà di avere tutto ciò che vi serve a piena disposizione, evitando che gli accessori vadano persi o danneggiati durante il trasporto. Il prezzo non è proprio economicissimo (rispetto ad altri “contenitori” può arrivare a costare il doppio o il triplo) ma ne guadagnerete certamente in termini di praticità e di sicurezza. Si tratta pertanto di un investimento che vi consigliamo di effettuare: telecamera, batterie, accessori, bracci & co. ve ne saranno grati!

Batteria aggiuntiva

Tra gli accessori della nostra GoPro non può certamente mancare il Battery BackPack. Si tratta di una batteria aggiuntiva rispetto a quella in dotazione, che eviterà di farvi andare incontro a un pregiudizio molto comune: lasciarvi senza energia durante le riprese più lunghe o durante le vostre sessioni di time laps.

La Battery BackPack si fissare al retro della videocamera raddoppiandone, sostanzialmente, la durata della batteria. Si tratta di un accessorio imperdibile per tutti coloro che vogliono garantirsi una maggiore longevità di utilizzo, a un prezzo tutto sommato competitivo (sul mercato trovate ottime battery aggiuntive a circa 50 euro).

Fascia da polso

Il wrist case, o fascia da polso, è un altro di quelli accessori di cui potreste non voler far più a meno. Si tratta di una vera e propria fascia robusta, ideale per gli sportivi, sulla quale innestare la GoPro. Realizzata in materiale morbido, in grado di rendersi confortevole al contatto, può essere eventualmente adattata per potersi fissare sotto la spalla o all’avambraccio: in ogni caso, otterrete il vantaggio di portare con voi la GoPro senza alcun disturbo e indugio.

Gli utilizzi sono molteplici. Potete utilizzare questa fascia per poter riprendere le vostre sessioni agonistiche, gli allenamenti, le corse e così via. Una volta tornati a casa, vedrete le vostre prestazioni, e otterrete tutti gli elementi utili per migliorarle!

Braccio regolabile

Ultimo accessorio che vogliamo presentarvi e condividere con voi è il braccio flessibile e regolabile per la GoPro. Il Gooseneck ha un costo tra i 20 e i 30 euro, e vi permetterà di tenere saldamente la GoPro, facendo riprese più alte del normale. È snodabile (si può direzionare come meglio ritenete) ed è altresì disponibile con un mollettone che vi permetterà di fissare il braccio a un supporto sufficientemente robusto.

E voi che ne pensate? Quali sono gli accessori che avete acquistato per la vostra GoPro? E quali vi sentireste di consigliare ai nostri lettori?