La raccolta delle migliori Applicazioni per fare fotomontaggi su Android

Se apprezzate i fotomontaggi e vi piace realizzarli per scherzare con i vostri amici, vi sono tante alternative a disposizione, a partire dai software, dai servizi online e dalle applicazioni. In linea di massima, i primi presentano una maggior numero di filtri e di effetti, i secondi sono ideali se non desiderate perdere tempo, mentre le applicazioni vi permettono di ottenere simpatici risultati anche in mobilità. Eccovi perciò una raccolta delle migliori applicazioni per fare fotomontaggi su Android.

fotomontaggi su Android FACEinHOLE


FaceInHole: come si evince dal nome dell’applicazione rilasciata da Lisbon Labs sul Play Store, il funzionamento verte tutto attorno all’inserimento della foto raffigurante il vostro volto o quello dei vostri amici all’interno del corpo di un VIP (cantanti attori, modelle e altri artisti), di una locandina cinematografica, di un quadro, di un manifesto pubblicitario o di un’altra cornice.

Camera360: tra le applicazioni più scaricate sul Play Store per effettuare fotomontaggi su Android in tempi brevi. Tanti i filtri e gli effetti applicabili sulle immagini per abbellirle e per manipolarle come più vi aggrada. Menzione speciale per l’effetto cartoon che permette di trasformare la vostra foto in un cartone animato.

Picturizr: delle varie applicazioni presenti sul Play Store, quella in questione è tra le più divertenti nella creazione di simpatiche caricature per prendere in giro se stessi e i propri amici. Oltre alle tradizionali funzioni di photo editing, dal ritaglio alla rotazione, dal rimpicciolimento all’ingrandimento, bastano pochi tap per inserire baffi, barba, capelli, naso, occhi, orecchie, cappelli, occhiali e splendide cornici. Sono disponibili una sessantina di sovrapposizioni.

Pho.to Lab: quest’applicazione Android è l’ideale per chi intende fare al volo modifiche scherzose alla foto che si va a caricare. L’importante è che il volto sia caricato in primo piano (altrimenti adattatelo dall’interfaccia utente). Dopodiché, vi basta scegliere se trasformare la foto in un animale o se inserirla all’interno di una rivista.

Photo Montager Full: delle applicazioni per fare fotomontaggi su Android segnalate in questo post, quella in oggetto è l’unica a pagamento. Costa 3,01 euro per via della presenza di 100 font differenti, 600 diversi filtri e, dulcis in fundo, per 20.000 template.

InstaPicFrame for Instagram: lo scopo primario di quest’applicazione verte tutto attorno alla composizione di fotografie, pubblicabili subito su Instagram e su altri social network (Facebook, Twitter, Flickr e Tumblr). Dopo l’upload tradizionale, puoi fondere due foto, inserirne diverse in template a scelta e applicare effetti buffi e simpatici, per poi condividere la tua opera d’arte con i tuoi amici sulle varie reti sociali.

Retro Camera: un’applicazione che consente di “invecchiare le foto”, facendo fare alle vostre immagini un piacevole salto all’indietro nel tempo. L’interfaccia utenteè quella di una Polaroid di moda negli Anni Ottanta.

fotomontaggi su Android LoonaPix

LoonaPix: con pochi tap tutti intuitivi, il divertimento è assicurato, se vi piacciono i fotomontaggi e le caricature. Una volta che avrete caricato l’immagine che intendete foto ritoccare (in alternativa, scattate una foto al volo), scegliete la cornice che più vi aggrada, l’effetto che più colpisce la vostra attenzione (ce ne sono una marea) e procedete al salvataggio in Galleria o alla condivisione sui social network.

BeFunky: la logica di quest’applicazione non si discosta poi molto da quella dell’omonimo sito internet. Di effetti che contengono un maggior numero di filtri ce ne sono a iosa sul Play Store, ma per semplicità d’uso, per tempi d’accesso, per immediatezza nel modificare parametri quali contrasto, luminosità, saturazione e colori, BeFunky non ha rivali.

PhotoFunia: concludiamo la lista di applicazioni per fotomontaggi su Android con una delle più celebri dell’intero Play Store. Cos’ ha di speciale? Oltre 400 scenari disponibili in cui inserire la foto del proprio volto o di quelle dei tuoi amici. Tappando su “Popolari”, potete vedere quali sono le cornici più apprezzate in assoluto. Andando sulla colonnina di destra, potrete scegliere il filtro di vostro gradimento e visualizzare in real time come sta sullo scatto. Se il fotomontaggio è in linea con le tue intenzioni, puoi procedere al salvataggio sul dispositivo o alternativamente condividerlo sui vari social network.

Ora sai come modificare al volo le immagini prese dalla Rete e i tuoi scatti fotografici, per realizzare splendidi fotomontaggi su Android.