Un’app o bug sta causando vistosi rallentamenti e blocchi al vostro iPhone X? Andiamo a vedere come forzare il riavvio del top di gamma di Apple

Forzare riavvio iPhone X

Dopo aver proposto la recensione iPhone X, nella guida odierna vedremo come forzare riavvio del top di gamma targato Apple. Il vostro iPhone X non risponde più ai comandi e non funziona come dovrebbe da diversi giorni? La causa potrebbe sicuramente qualche app difettosa o bug che causa rallentamenti e continui blocchi. Per risolvere il problema, potete provare tranquillamente ad eseguire un riavvio forzato del vostro melafonino.

Entrando nello specifico, con il nuovo sistema di gesture, moltissime funzioni del pulsante Home e del pulsante di alimentazione sono state sostituite per far spazio ad altre. Andiamo dunque a vedere passo per passo come fare a forzare il riavvio sul vostro iPhone X di casa Apple.

iPhone X: come eseguire un riavvio forzato

La nuova combinazione di pulsanti per riavviare il nuovo dispositivo di punta dell’azienda californiana è un po’ più complessa rispetto a quanto visto con gli altri melafonini fino ad oggi commercializzati. Tuttavia è molto facile e veloce da realizzare alla portata di tutti. Ecco il procedimento da seguire alle lettera:

  • Prima di tutto premete e rilasciate immediatamente il pulsante Volume su;
  • A questo punto premete e rilasciate il pulsante Volume giù;
  • Ora premete per qualche secondo il pulsante Power, quello di alimentazione;
  • Fatto questo passaggio il melafonino si riavvierà in automatico;
  • Proseguite a premete il pulsante Power;
  • Infine rilasciate il pulsante Power quando visualizzate sul display il logo della Mela Morsicata.

Una volta che il vostro iPhone X si è acceso normalmente inserite l’eventuale codice PIN della SIM se presente o l’eventuale codice di sblocco del telefono. Dopo aver messo in atto il riavvio forzato, il vostro dispositivo dovrebbe funzionare senza alcun problema. Nel caso in cui non dovesse funzionare, potrebbe servire un ripristino alle impostazioni di fabbrica.

Come avete visto i passaggi per forzare riavvio iPhone X sono diversi da quelli classici per i modelli precedenti di iPhone presenti ad oggi in commercio. Tuttavia è molto facile e veloce da eseguire anche per i meno esperti di tecnologia.

La guida è terminata. Per qualunque problema o dubbio scriveteci qui sotto dove è presente l’apposito box dedicato ai commenti.