AndroidWearable

Fitbit Premium vale l’abbonamento annuale?

Fitbit Premium

Fitbit Premium è un abbonamento a pagamento con programmi preimpostati di allenamento, informazioni dettagliate sulla salute dell’utente, monitoraggio avanzato del sonno e allenamenti dinamici per l’app Fitbit, che è senza dubbio la più ricca di funzionalità sul mercato. Per le persone che desiderano ottenere il massimo dal proprio tracker Fitbit e possono permettersi il canone mensile o annuale, vale sicuramente la pena darci un’occhiata!

Ci sono molti aspetti diversi di Fitbit Premium da prendere in considerazione, sebbene pensiamo che la maggior parte delle persone sarà attratta dalla raccolta di programmi preimpostati. Questi sono disponibili nella pagina Scopri dell’app Fitbit e proprio qui troverai quelli che mirano ad aiutarti in svariati contesti, tra cui essere più attivi, assimilare abitudini sane di vita, dormire di più, assumere meno zucchero e altro ancora.

In questo articolo cercheremo di conoscere meglio le funzionalità di Fitbit Premium e capiremo se e quando vale la pena pagare l’abbonamento annuale per usufruire del servizio.

Fitbit

Esploriamo Fitbit Premium

Tutti i programmi disponibili possono anche essere personalizzati: per il programma che permette di eliminare il sale dalla dieta, ad esempio, puoi scegliere se concentrarti sull’eliminazione del sale a casa o quando mangi fuori. Allo stesso modo, i programmi legati a un maggiore movimento possono essere personalizzati in base al motivo per cui hai iniziato a correre, in quali giorni/orari vuoi correre e se correrai al chiuso o all’aperto.

Se l’app Fitbit da sola ti consente di concentrarti su cose come il conteggio dei passi, i minuti di attività e le calorie bruciate ogni giorno, i programmi guidati mirano ad abbinare la tua attività fisica con obiettivi prefissati e concreti da raggiungere.

Attualmente sono disponibili 16 programmi guidati, di cui 13 sono esclusivi per gli abbonati Premium: con il passare del tempo, a cadenza regolare, altri ne vengono aggiunti regolarmente.

Allenamenti “step by step” e sessioni di meditazione

Se non hai voglia di impegnarti in un programma di più settimane, Fitbit Premium ti dà accesso a una vasta gamma di sessioni di allenamento guidate che durano da meno di 10 minuti fino a più di un’ora. Ci sono diverse categorie di allenamenti da seguire, tra cui:

  • Addominali
  • Cardio per bambini
  • Corpo intero
  • Parte inferiore del corpo
  • Parte superiore del corpo

e tanti altri interventi specifici. La raccolta di allenamenti disponibili è piuttosto ampia e, quando ne scegli uno, vedrai quanto dura, quante calorie brucerai e quali muscoli l’esercizio mira. Puoi guardare tutti i video di allenamento guidato direttamente nell’app Fitbit o tramite un’app partner come POPSUGAR.

Se ti ritrovi spesso ad andare in palestra senza avere idea di cosa dovresti fare per ottenere il massimo dal tuo corpo nel tempo speso ad allenarti, questi programmi possono essere un ottimo posto per trarre ispirazione. Un punteggio giornaliero ti aiuta anche a determinare il momento migliore per allenarti, consigliando quando il tuo corpo è al massimo della forma per ottenere il massimo risultato possibile.

Potresti, ad esempio, scoprire che un allenamento mattutino è il migliore per te invece che dopo pranzo. Quella particolare funzione sarà disponibile per i membri Premium con alcuni specifici dispositivi come Charge 5, Sense, Versa 3, Versa 2, Luxe e Inspire 2.

Per quei giorni in cui preferisci lavorare sulla tua salute mentale, Fitbit Premium ha anche una sezione Mindfulness in cui puoi accedere a varie sessioni di meditazione guidata. Ci sono meditazioni per il sonno, il recupero dell’energia, lo stress, la positività del corpo e molto altro. Puoi anche accedere alle sessioni guidate del Metodo Mindful di Deepak Chopra, incluse brevi sessioni su come alleviare lo stress con la consapevolezza emotiva o come eliminare il cattivo umore.

Ora ci sono anche contenuti definiti Calm, che includono fino a 30 sessioni per dormire, meditare e rilassarsi. Disponibile in sette lingue in base alle impostazioni dell’app, se possiedi un dispositivo Sense o Charge 5, puoi anche associare una sessione all’app EDA Scan. Questo ti aiuterà a vedere come una sessione di consapevolezza influisce sulla frequenza cardiaca e sulle altre funzioni del tuo corpo.

Premium ti offre un gran numero di informazioni dettagliate sulla tua salute

A completamento dei programmi guidati e degli allenamenti, Fitbit Premium offre anche agli abbonati l’accesso a informazioni più dettagliate sulla loro salute generale.

Parte di questo è offerto tramite Fitbit Premium Insights. Ogni utente Fitbit ottiene informazioni sull’app in questione per aiutarlo a migliorare la propria salute, ma quelle fornite agli abbonati Premium sono molto più personalizzabili. Vedrai questi Fitbit Premium Insights nella parte superiore della pagina Oggi, insieme a un pulsante Mi piace e Non mi piace in modo da poter indicare se hai trovato utili le informazioni fornite dal software.

I membri Fitbit Premium possono anche accedere a un rapporto completo sul benessere, che offre informazioni approfondite sulla tua salute generale. Il rapporto mostra i dati e le visualizzazioni delle tue tendenze di salute negli ultimi 30 giorni, quindi puoi ottenere una copia digitale o stampare il report in modo da poterlo condividere tali informazioni con il tuo medico.

Più di recente, Fitbit ha anche aggiunto il rilevamento di un eventuale russamento per gli utenti Premium di Sense e Versa 3, così puoi determinare se russi o se c’è altro rumore nella stanza mentre dormi che potrebbe influire sul tuo sonno. La funzione utilizza il microfono integrato nello smartwatch compatibile per analizzare i rumori nella stanza, che si tratti del tuo russare, di quello del tuo partner o anche di un cane che abbaia.

Coaching individuale

Un nuovo livello di abbonamento introdotto recentemente è il Fitbit Premium + Health Coaching. Ciò include tutti gli stessi vantaggi di Fitbit Premium oltre alla guida/supporto individuale di un vero allenatore.

Ci sono alcuni vantaggi chiave che derivano dall’avere un trainer, tra cui:

  • un piano d’azione personalizzato creato dal tuo coach, solo per te;
  • un allenatore esperto per spronarti a dare il meglio di te;
  • messaggi diretti illimitati con il tuo coach;
  • guida personalizzata, informata sui tuoi dati Fitbit;
  • supporto per il raggiungimento dei tuoi obiettivi specifici.

Fitbit Premium + Health Coaching è notevolmente più costoso del Premium base, visto che ha un prezzo di 45 dollari al mese. Tuttavia, puoi iniziare con una prova gratuita (14 giorni per i nuovi abbonati e 30 giorni se hai già Fitbit Premium).

Fitbit

Diversi metodi di pagamento e prove gratuite

Infine, parliamo di un argomento importante, ovvero il prezzo.

Puoi pagare Fitbit Premium in due modi: 9,99 dollari al mese o 79,99 dollari all’anno. La tariffa mensile è più facile da digerire a breve termine, ma pagare il piano annuale ti farà risparmiare 40 all’anno, dunque uno sconto davvero consistente.

Indipendentemente dall’opzione scelta, puoi provare Fitbit Premium per sette giorni gratuitamente prima di dover pagare anche solo un centesimo. A proposito di prove gratuite, puoi ottenerne una ancora più lunga quando acquisti un nuovo prodotto Fitbit. In tal senso, le prove gratuite sono:

  • 6 mesi di prova con Fitbit Charge
  • 5 – 6 mesi di prova con Fitbit Luxe
  • 3 mesi di prova con Fitbit Versa
  • 3 – 6 mesi di prova con Fitbit Sense
  • 12 mesi di prova con Fitbit Inspire 2

Dovrai essere nuovo a Fitbit Premium per sfruttare queste prove estese, ma a prescindere, queste sono offerte davvero fantastiche (soprattutto se acquisti Inspire 2).

Vale davvero la pena sottoscrivere un abbonamento Fitbit Premium?

Come puoi vedere, hai a disposizione molte funzionalità con Fitbit Premium. Per quanto riguarda l’utilità dell’abbonamento, tutto è riconducibile agli obiettivi che vuoi raggiungere.

Le persone che vogliono solo tenere traccia dei loro passi e dei minuti di attività durante il giorno possono probabilmente fare a meno di Premium e continuare a utilizzare la normale app Fitbit. Tutte le sue funzionalità principali, per fortuna, sono ancora gratuite.

Tuttavia, se sei seriamente intenzionato a perdere peso, costruire abitudini migliori e/o vuoi avere più informazioni possibili sul tuo corpo, vale assolutamente la pena dare una chanche a Fitbit Premium. Se la prova di sette giorni non è abbastanza lunga per prendere una decisione definitiva, acquista un mese per 10 dollari e vedi come ti trovi. Eventualmente poi, passa al piano annuale da 80 se stai ottenendo un vantaggio concreto dal servizio.

Oppure, se sei comunque alla ricerca di un nuovo Fitbit, acquista Inspire 2 e concedigli un anno intero prima di dover spendere denaro aggiuntivo. Non solo è uno dei migliori fitness tracker che puoi acquistare in questo momento, ma è anche un ottimo affare proprio in ottica Fitbit Premium.


Fonte androidcentral.com

Potrebbero interessarti
AndroidNewsTablet

Galaxy Tab S8, Samsung lancerà anche un modello "Ultra" da 14,6''

AndroidNewsSmartphone

Exynos 2200 è ufficiale: tutte le caratteristiche del nuovo chip di Samsung

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22, la data del 9 febbraio è quasi certa: Samsung rilancia il Note?

AndroidNewsSmartphone

Samsung sta lavorando ad un laptop convertibile con display pieghevole