Ho provato l’assistenza di Duotts: promossa (risoluzione errore 07)

E-bike Duotts con errore 07: come ho risolto contattando l’assistenza e facendomi inviare un nuovo motore sostitutivo. Vi racconto la mia esperienza con l’assistenza Duotts.
Recensione Duotts C29 bici elettrica Recensione Duotts C29 bici elettrica

Un paio di anni fa vi ho parlato della Duotts C29 nella recensione completa, una e-bike dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che mi aveva convinto per la potenza del motore e per la sua praticità.

Nel corso di questi due anni ho usato moltissimo questa bici per le mie gite domenicali e anche in vacanza, portandola con me in camper. Dopo due ani di utilizzo però, a causa del trasporto di peso elevato (i miei 80 kg più 30 kg aggiuntivi fra figlio e seggiolino) per lungo tempo ho avuto qualche noia col motore.

Recensione Duotts C29 bici elettrica - costruzione

Sulle prime aveva smesso di rilevare correttamente la velocità, un problema noioso ma tollerabile, visto che comunque la bici funzionava bene. Dopo qualche settimana però il problema si è trasformato in un errore 07 sul display che indicava il mancato funzionamento del motore.

Mi sono messo quindi a controllare tutti i cavi e a ripulire i contatti, ma nonostante svariati tentativi, anche di reset delle centralina, non sono riuscito a risolvere il problema 07 della bici Duotts.

duotts error 07

Arrivato a questo punto ho deciso di contattare il servizio di assistenza Duotts sfruttando il form sul loro sito. Dopo qualche giorno è iniziato un breve scambio di mail (hanno sempre risposto chiaramente ed in tempi accettabili) ed alla fine, dopo una paio di settimane, l’azienda ha riconosciuto il problema e mi ha inviato gratuitamente un motore nuovo.

La parte problematica è stata relativa alla sostituzione del motore. Nonostante la buona volontà ed un un po’ di esperienza, l’operazione risulta praticamente impossibile da fare in autonomia visto che servono attrezzi specifici per il montaggio di tutti i raggi della ruota che sono collegati al motore stesso ed una buona dose di competenze di meccanica. Dopo una rapida analisi ho deciso di non incasinarmi la vita e mi sono rivolto ad un meccanico specializzato che mi ha montato il nuovo motore spendendo 80 euro per il montaggio.

Dopo la sostituzione non è più apparso l’error 07, la bici è tornata a funzionare perfettamente senza errori, senza rumori e senza problemi.

Nel complesso quindi la mia esperienza con l’assistenza di Duotts è stata sicuramente positiva ed ho riscontrato un ottimo livello di serietà ed un buon supporto tecnico che ha risolto la mia problematica senza intoppi ed in tempi ragionevoli.

Seguici su Telegram

Seguici su Telegram per ricevere le Migliori Offerte Tech

Unisciti ora