Oggi parleremo di un argomento che abbiamo trattato pochissime volte: essendo degli appassionati di modding vi abbiamo spesso raccontato come effettuare il root dei dispositivi più diffusi (guardate il nostro forum per avere maggiori informazioni a riguardo). Ora invece vi spiegheremo come rimuovere il root dal vostro dispositivo Android: infatti per motivi di natura tecnica (dovete mandare in assistenza il vostro dispositivo) o per scelte personali (magari volete provare la versione stock e vedere se il nuovo aggiornamento vi ha convinti o meno) è necessario effettuare questa operazione: come? Andiamo a scoprirlo insieme!

 

storia di android - logo lollipop

Vediamo un po’ in pochi passaggi come dovrete fare. Questa guida sfrutterà una funzionalità dell’app alla base del root, SuperSu, che vi consentirà di eliminare una volta per tutte i permessi di root :l’ app sarà comunque disinstallabile dal vostro dispositivo in qualsiasi momento.Ecco i passaggi:

  1. Per prima cosa aprire l’ app SuperSu, la potrete scaricare gratis direttamente da QUI.
  2. Arrivati qui mettete l’ opzione impostazioni che troverete in alto a destra e scegliete l’opzione unroot completo.
  3. Il terzo passo vi costerà qualche minuto fino a che non dovrete riavviare lo smartphone.
  4. L’app SuperUser si disinstallerà automaticamenteGuida: eliminare il root

Sono necessari solamente 4 passaggi per effettuare questa operazione: cosa ne pensate? Avete altri metodi da consigliarci? Fatecelo sapere attraverso i commenti e non dimenticatevi di condividere il post attraverso i social network!