Il Google Play Store è dotato di un controllo per le ricerche molto intelligente. Come avrete tutti notato, basta infatti digitare le prime tre lettere dell’app che vogliamo installare sulla barra delle ricerche perché appaiano alcune delle app che iniziano con quelle tre lettere.

Inoltre, se avete bisogno di vedere quali sono le app che avete cercato recentemente, basta cliccare sulla barra di ricerca di Google Play e appariranno le ultime applicazioni da voi ricercate.

cronologia-delle-ricerche-google-play

Ma se vi capitasse di dover cercare un’app quando siete con amici o parenti e non voleste che chi vi è accanto veda quali sono le vostre ultime ricerche su Google Play?

C’è un modo molto semplice per evitarlo, bastano infatti 3 semplici passi per eliminare la cronologia delle ricerche su Google Play. Vediamo insieme come fare.

Come eliminare la cronologia delle ricerche su Google Play

  1. Aprite l’app Google Play.cronologia-delle-ricerche-google-play-1
  2. Cliccate in alto a sinistra sull’icona con le tre barrette per accedere al menu. Cliccate sulla voce Impostazioni.cronologia-delle-ricerche-google-play-2
  3. Una volta all’interno della schermata delle impostazioni di Google Play, non dovrete far altro che fare tap sulla voce “Cancella cronologia delle ricerche“.cronologia-delle-ricerche-google-play-3

Ecco il gioco è fatto! Adesso, tornando nella schermata iniziale di Google Play e cliccando sulla barra delle ricerche non sarà più presente la cronologia delle vostre ricerche.

cronologia-delle-ricerche-google-play-4