Potrebbe capitare, per divertimento o per necessità magari giusto per precauzione se stiamo per andare a fare una passeggiata da soli, di trovare utile la possibilità, con Google Plus, di poter condividere la nostra posizione attuale con i nostri contatti.

In questo nostro articolo vediamo nel dettaglio come attivare la condivisione della nostra posizione esatta o più genericamente della località dove ci troviamo e come scegliere i contatti (le cerchie) con cui condividere questa informazione.

Se non l’avete già fatto, installate sul vostro device l’app Google +. Una volta fatto ciò accedete all’applicazione e loggatevi con il vostro account.

Appena l’app si aprirà, tappate la freccetta in alto a destra e andate su Posizione:

condivisione-della-posizione-contatti-android

Da qui potete vedere quali dei vostri dei vostri contatti condivide con voi la posizione (cliccando nell’icona in basso tra le due frecce), in più tappando sui tre puntini in altro a destra sulla barra rossa potete accedere alle vostre impostazioni di posizione:

condivisione-della-posizione-contatti-android-2

Una volta cliccato su Impostazioni di posizione, dovrete attivare la condivisione:

condivisione-della-posizione-contatti-android-3

Una volta attivata l’opzione potrete decidere se condividere la posizione esatta o la posizione a livello città. Tappando su Scegli con chi condividere potrete scegliere le cerchie che vi interessano: