Come ben sappiamo, i dispositivi Apple sono dei prodotti molto costosi e, nonostante il loro prezzo alquanto elevato, essi possono essere visti come una sorta di scatola vuota. Oltre alle applicazioni che troviamo già installate sul dispositivo all’acquisto, esistono moltissime altre sparse sull’ App Store, che in un modo o in un altro sono a pagamento. In poche parole, l’acquisto di un prodotto Apple non è fine a sé stesso, ma è pensato per indurci a spendere, dopo l’acquisto del dispositivo, soldi in applicazioni, musica, film e libri.

app-store-free

Quando acquistiamo un nuovo prodotto di casa Apple, nel momento in cui creiamo il nostro Apple ID, ci viene chiesto di collegare al nostro nuovo account la nostra carta di credito: in questo modo quando vorremo acquistare qualcosa, i soldi verranno scalati direttamente dal nostro conto. Tuttavia, se per diversi motivi non vogliamo associare nessuna carta di credito al nostro account, possiamo affidarci ad alcune utili alternative del tutto legali in quanto i contenuti vengono pagati lo stesso. Vediamo insieme quali sono queste alternative.

Come acquistare da App Store senza carta di credito

Leggi anche: Come cambiare la carta di credito sull’App Store

1-Utilizzare le Carte iTunes:

Queste carte sono disponibili in tutti i negozi di elettronica e hanno un valore di 10, 15, 20 € e così via, e sul retro hanno un codice da grattare. Per poterle utilizzarle dobbiamo entrare in uno dei qualsiasi degli store da iPhone, iPad o iPod Touch e scorrere verso il basso nella pagina principale per trovare la voce “Utilizza il codice”; inseriamo quello presente sul retro della scheda e il nostro credito verrà accreditato sul conto. Lo vedremo poi, sempre in App Store, in fondo alla pagina principale per tenere sotto controllo il nostro credito residuo.

2-Un regalo dal nostro amico:

Per poter usufruire di questa alternativa, un nostro amico dovrà entrare nell’App Store direttamente dal dispositivo e, scorrendo verso il basso, troverà la voce “Invia un regalo”; potrà essere così inserito un importo e il nostro Apple ID. La cifra regalata verrà scalata dal suo conto iTunes/dalla sua carta di credito e accreditata sul nostro, e verremo avvertiti via mail.

Infine, se siamo interessati non ai soldi ma ad un’applicazione specifica, anche questa ci può essere regalata: entriamo sull’ App Store, cerchiamo l’applicazione che ci interessa e premiamo sul tasto in alto a destra per poi premere “Regala questa app”; il nostro amico dovrà inserire la nostra mail e, subito dopo, riceveremo un codice. Fatto ciò, non vi resta che copiare il codice e il download dell’applicazione inizierà automaticamente.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.