Nel tutorial di oggi, dopo aver proposto come leggere messaggi nascosti su Facebook Messenger (via desktop o su app), vediamo come tradurre messaggi Facebook Messenger su Android seguendo una facile procedura adatta a tutti.

Anche Messenger come già accade con Whatsapp, vi permetterà di utilizzare l’ottima funzione Tocca per tradurre di Google Traduttore che risulta molto intuitivo sui dispositivi Android.

Tradurre messaggi Facebook Messenger con Google Traduttore su sistema operativo Android, ecco come fare

Come tradurre messaggi Facebook Messenger su Android

Dopo aver scaricato il download di Google Traduttore dal seguente indirizzo, per configurare la funzione Tocca per tradurre basterà seguire la seguente sequenza che vedete qui sotto:

Aprire Google Traduttore > Toccare l’icona Menu in alto a sinistra ( parliamo delle tre linee orizzontali) > Effettuare un tap sulla voce Impostazioni > Tocca per Tradurre > Apporre la spunta blu sulla dicitura Attiva e il gioco è fatto.

Successivamente, tradurre messaggi di Messenger sarà semplicissimo. Su smartphone o tablet Android basterà effettuare un tap di qualche secondo sul messaggio che si vuole tradurre e tappare su Copia. Subito si vedrà comparire l’icona fluttuante di Google Traduttore; tappandovi si avrà la traduzione completa del messaggio.

Come avete avuto modo di vedere tradurre messaggi Facebook Messenger su Android è molto facile. Ovviamente se seguendo la guida riscontrate problemi o avete qualche dubbio scriveteci nel box dei commenti.