I nuovi iPhone di casa Apple sono senz’altro due dispositivi ben riusciti che fin dal loro debutto sono riusciti a conquistare l’attenzione di tantissimi utenti. Come ogni nuovo device che viene commercializzato può tuttavia presentare piccoli problemi dovuti al processo produttivo o al software non ancora ottimizzato per bene. Qualche utente che ha deciso di puntare sui nuovi dispositivi di punta dell’azienda californiana ha lamentato dei problemi inerenti alla velocità bassissima di connessione ma per fortuna sembra che la soluzione ci sia. Vi consigliamo anche di leggere come fare Hard Reset iPhone Xs Max.

Come ogni nuovo device che viene commercializzato può tuttavia presentare piccoli problemi dovuti al processo produttivo o al software non ancora ottimizzato per bene.

Come risolvere i problemi di connessione di iPhone XS

Se il vostro iPhone XS o XS Max ultimamente ha iniziato a soffrire di problemi inerenti alla connessione dati LTE o WI-FI eccessivamente lenta il problema – per una volta – potrebbe non essere il vostro provider. Un utente su Reddit ha rivelato recentemente di aver trovato la soluzione ripristinando le impostazioni di rete del melafonino passando cosi da 1,66Mbps a ben 64,2Mbps e una foto dovrebbe confermare quanto affermato.

Come resettare le impostazioni di rete dell’iPhone XS e XS Max, vediamo la procedura

Per ripristinare le impostazioni di rete dei nuovi top di gamma di Apple vi basterà semplicemente seguire questi semplici e veloci passaggi:

  1. Aprite le impostazioni;
  2. Virate la vostra attenzione nel menu’ generali-reset;
  3. Cliccate su reset Impostazioni di rete;
  4. Si, perderete tutte le password delle vostre reti WI-FI ma a quanto sembra vale la pena rischiare per risolvere il fastidioso problema.

Come ripristinare iPhone XS e XS Max

In caso la procedura che vi abbiamo appena spiegato non funzionasse vi consigliamo di ripristinare del tutto il vostro dispositivo Apple. E’ sicuramente una scocciatura ma se risolvere il problema ne sarete più che contenti:

  1. Aprite le impostazioni del vostro iPhone;
  2. Recatevi nel menu’ generali-reset;
  3. Tappate su reset di tutti i contenuti e le impostazioni.

Chi di voi ha riscontrato problemi di connessione con i nuovi iPhone XS e XS Max? Avete risolto?