Come inoltrare un'e-mail come allegato in Gmail

Come inoltrare un'e-mail come allegato in Gmail
Seguici su Google News

Sarebbe bello inviare tutte le e-mail in una volta come allegati, invece di inoltrare più e-mail singolarmente! Ebbene, con Gmail tutto ciò è possibile. Inoltre, non devi nemmeno salvare le email sul tuo computer poiché puoi utilizzare direttamente l’opzione integrata! Questa funzione, tuttavia, non è disponibile sull'app Gmail per cellulari e su Gmail nei browser per cellulari.
Nella nostra guida ti spieghiamo come fare!

Come inoltrare un’e-mail come allegato in Gmail

Come inoltrare un'e-mail come allegato in GmailPer prima cosa, apri il browser web sul tuo PC Windows 10 o Mac e fai l’accesso al tuo account Gmail. Individua l'email che vuoi inviare come allegato e selezionala facendo clic sulla casella a sinistra del mittente e sulla riga dell'oggetto. Ovviamente, puoi selezionare una o più email. Dopo aver selezionato tutte le email che desideri inviare come allegati, fai clic sull'icona "Altro" (appare come tre punti verticali). Fai clic su “Inoltra come allegato” dal menu a discesa che visualizzi.

A questo punto, apparirà la finestra "Nuovo messaggio", insieme alle e-mail selezionate in precedenza allegate come file EML.
Componi l'email: aggiungi il destinatario, un oggetto e scrivi il tuo messaggio nel corpo dell’email. Fatto? Ora clicca su “Invia”.  La tua e-mail con tutte quelle allegate sarà ora inviata al destinatario.

Come rispondere ad un’e-mail con e-mail come allegati

Invece di scrivere un'e-mail completamente nuova, puoi anche rispondere alle e-mail con altre e-mail come allegati. Per prima cosa, apri l'e-mail a cui desideri rispondere facendo clic su di essa nel riquadro di sinistra e seleziona "Rispondi" (lo trovi nella parte inferiore dell'e-mail). Scrivi la tua risposta nella casella di testo, quindi trascina e rilascia l'email che desideri inviare come allegato dal riquadro di sinistra al corpo della risposta. L'email verrà ora allegata come file EML.
Puoi ovviamente allegare tutte le e-mail che desideri alla tua risposta ripetendo tutti questi passaggi.
Sei pronto per inviare la tua risposta? Bene, clicca su “Invia”.

Ecco fatto: la risposta con l'e-mail allegata sarà ora inviata al destinatario.

Utilizzi Gmail tutti i giorni? Allora abbiamo un articolo che può interessarti: leggi i 12 trucchi per Gmail che ti faranno risparmiare tempo.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram