L’ultimissima funzione per visualizzare l’ultimo accesso introdotta su Instagram non vi piace? Ecco come rimuoverla grazie a dei facili e veloci passaggi

Come eliminare ultimo accesso su Instagram

Dopo aver proposto di recente l’ottimo tutorial su come vedere i post che vi sono piaciuti su Instagram, oggi abbiamo deciso di proporvi come eliminare ultimo accesso su Instagram seguendo una semplice e veloce procedura alla portata di tutti.

Da poco il popolare social network Instagram ha introdotto la grande possibilità di vedere l’ora dell’ultimo accesso effettuato da parte degli utenti. Prima di tutto, per il momento, bisogna evidenziare che è possibile sfruttare questa nuova funzione solo con i contatti con cui avete avuto modo di scambiare già in precedenza dei messaggi. Dunque la funzione è disponibile per ora solo ed esclusivamente nella sezione Direct. Se da una parte tantissimi utenti sono rimasti soddisfatti di questa novità introdotta su Instagram, altri non la pensano allo stesso modo.

Tuttavia, se non vi piace la nuova funzione su Instagram che mostra l’ora esatta del vostro ultimo accesso, potete tranquillamente disabilitare la funzione. Ecco come fare.

Come disabilitar la funzione dell’ultimo accesso su Instagram

Eliminando l’ultimo accesso fatto su Instagram, i vostri seguaci non potranno più vedere l’ora dell’ultima volta in cui avete usato il social. Si tratta di un procedimento banale e rapido che tutti possono fare anche i meno esperti di tecnologia. Vediamo dunque quale procedura va seguita.

  • Innanzitutto aprite l’app di Instagram;
  • Ora spostatevi nella sezione del vostro profilo;
  • A questo punto optate per l’icona delle opzioni – l’ingranaggio su iSO e i tre puntini su sistema operativo Android -;
  • Scorrete in basso fino a quando non trovate l’opzione seguente: mostra lo stato di attività;
  • Disattivare tale opzione impostando semplicemente il toogle su Off e il gioco è fatto.

Seguendo alla lettera questi procedimenti, gli altri utenti non potranno più spiarvi e non potranno più sapere l’ora esatta della vostra ultima attività sul social Instagram.

La guida è terminata. Se riscontrate qualche problema non esitate a farcelo sapere nel box dedicato ai commenti che trovate qui sotto. Alla prossima.