Non ne volete più sapere di ricevere telefonate indesiderate a tutte le ore del giorno? Ecco come risolvere una volta per tutte il problema

Come bloccare call center su iPhone 8

Stufi di ricevere telefonate in ogni momento della giornata da numeri sconosciuti? Oppure volete bloccare un call center o una persona che continua ad assillarvi a tutte le ore? Sappiate allora che se siete possessori di un iPhone 8 o 8 Plus, tutto questo è facilmente possibile.

Se non sapete però dove mettere le mani nelle impostazioni del vostro iPhone, non allarmatevi! In questa guida andremo proprio a spiegarvi come bloccare le chiamate su iPhone 8 e 8 Plus. Che sia un call center o una persona fisica, il metodo funziona per tutti. Vi ricordiamo, tra l’altro, che di recente abbiamo proposto l’interessantissima recensione iPhone X.

Bloccare call center iPhone 8 e 8 Plus sfruttando il sistema operativo iOS

Se non volete utilizzare nessuna applicazione per bloccare chiamate da call center o persone, potete usare direttamente la funzione integrata nel sistema operativo iOS di Apple, chiamata bloccati.

Non dovrete fare altro che affidarvi all’applicazione telefono, senza incorrere in strani procedimenti complessi. Prima di iniziare vi rammentiamo che la procedura funziona solamente se il numero di telefono da bloccare è già apparso sul vostro iPhone o è salvato in rubrica.

  • Innanzitutto andate su impostazioni e fate un clic sulla voce telefono;
  • Qui troverete l’opzione blocco chiamate e identificazione che sarà quella che userete per bloccare le telefonate su iPhone 8 e 8 Plus;
  • Selezionate Blocca contatto. Nella successiva finestra che si aprirà in automatico potrete selezionare quali dei contatti bloccare.

Se invece volete bloccare una volta per tutte i call center su iPhone 8 o 8 Plus o comunque, un numero non in rubrica, il procedimento cambia un po’:

  • Direttamente dalla home fate un tap sull’icona dell’app telefono e scegliete la scheda recenti;
  • Ora selezionate la i vicino al numero di telefono da bloccare;
  • Usate la voce blocca contatto per finalizzare il tutto.

Bloccare call center su iPhone 8 e 8 Plus sfruttando iOS è un gioco da ragazzi. Per dubbi o problemi non esitate a scriverci qui sotto.