Collegando l’iPhone alla Xbox, è possibile ascoltare sulla console tutta la musica caricata sullo smartphone anche mentre siamo impegnati in una sessione di gioco…

collegare iPhone a XboxL’iPhone è uno smartphone davvero versatile, un “compagno di vita” che ci permette di utilizzare una molteplicità di funzioni che rispondono ad una diversa esigenza. Una delle funzioni più interessanti di cui è dotato il nostro iPhone è, senza dubbio, quella che ci permette di ascoltare la nostra musica preferita. Oltre ad ascoltare la nostra playlist preferita direttamente dall’iPhone, possiamo collegare il dispositivo alla nostra xBox per ascoltare sulla console i file musicali caricati sullo smartphone.
Ricordiamo, infatti, che anche se Apple e Microsoft non offrono agli utenti la possibilità di “far parlare” tra loro i dispositivi, è comunque possibile superare questo problema connettendo l’iPhone alla xBox.
Si tratta di un’operazione davvero molto semplice e che prevede pochissimi step e passaggi. Scopriamo insieme come collegare il nostro iPhone alla Xbox con la nostra guida.

Come collegare l’iPhone alla Xbox per ascoltare la musica

Il primo importante passo da effettuare per poter ascoltare la nostra musica preferita sula console è collegare sia l’iPhone che la Xbox alla medesima rete WiFi: senza questo collegamento, non sarà possibile “far parlare” tra loro i due dispositivi.
Dopo aver collegato iPhone ed Xbox alla stessa rete wi-fi,  selezioniamo l’app “AirMusic”,  attendiamo che venga caricata la libreria dei file musicali e, una volta terminata la scansione, clicchiamo sul tasto “On” che si trova in alto a destra. A questo punto, accendiamo la xBox, accediamo alla sezione dedicata alla musica, selezioniamo “My musics apps” ed attiviamo il music players. Sullo schermo apparirà un menù: da qui, selezionando “AirMusic”, potremo estrarre i file musicali che abbiamo salvato sull’iPhone.
A questo punto, dovrebbe comparire l’elenco delle canzoni presenti sul nostro iPhone. Non dovremo far altro che scegliere il brano da ascoltare direttamente sulla nostra Xbox.
Ora potremo ascoltare la nostra musica preferita utilizzandola anche come sottofondo durante una sessione di gioco sulla Xbox!