L’incubo più grande, per gli appassionati di serie TV,  è quello degli spoiler su i vari social network. Purtroppo, il fenomeno dello spoiler, si verifica puntualmente dopo la messa in onda della puntata, “spoilerando” tutto quello che è accaduto all’utente che non ha potuto vedere l’episodio in diretta. Fortunatamente esiste una soluzione. Utilizzando un’estensione per il browser Google Chrome, è possibile bloccare in modo definitivo gli spoiler in Facebook e Twitter in modo del tutto automatico.

serie TV-spoiler-shield

Il componente aggiuntivo di Google Chrome che permette di bloccare gli spoiler delle serie TV, si chiama Spoiler Shield. Utilizzare questo componente è davvero molto semplice ed intuitivo e, in questa guida, vi faremo vedere come procedere e come funziona.




Come bloccare gli spoiler delle serie TV sui social network

Per poter dire addio agli spoiler delle serie TV, tutto quello che dovrete fare è scaricare Spoiler Shield, un componente aggiuntivo, disponibile solamente per Google Chrome, del tutto gratuito, che bloccherà la visualizzazione della maggior parte dei post pubblicati nei vari social network, contenenti informazioni sulle puntate di un specifico programma televisivo.

Per prima cosa, come abbiamo detto poc’anzi, è necessario scaricare e installare il componente aggiuntivo tramite lo store del browser di Google (potete raggiunge lo store di Google Chrome direttamente da qui), per poi proseguire con la procedura guidata di attivazione dell’estensione, che richiederà il collegamento del plug-in con il proprio account di Facebook e Twitter e che avverrà inserendo i propri dati di accesso e autorizzando l’applicazione.

Dopo aver aggiunto i vostri account dei due social network, non dovrete far altro che selezionare i programmi televisivi dei quali non si vuole più visualizzare alcuno spoiler, cliccando sulla voce Set Shields e, successivamente, su Television.

Una volta fatto ciò, verrà visualizzato un elenco contenente le serie TV più seguite del momento, aggiornato costantemente dagli sviluppatori del plugin, nel quale bisognerà semplicemente selezionare quelli dei quali si vuole assolutamente evitare di visualizzare gli spoiler.

Detto Fatto! Dopo aver terminato la procedura di configurazione, quando sarete sui vostri social, il componente aggiuntivo bloccherà, in modo del tutto automatico, tutti gli spoiler delle vostre serie TV preferite.