Vi presentiamo oggi una Guida che vi aiuterà a bloccare un numero di telefono su Smartphone Android e Apple.

numero

Vi capita spesso di ricevere telefonate fastidiose o indesiderate? Se la vostra risposta è si, vi consigliamo di seguire la nostra Guida che vi permetterà di bloccare un numero di telefono su qualsiasi smartphone, che sia Android o Apple.

Iniziamo dicendo che tra iPhone e smartphone Android la procedura cambia leggermente; per questo motivo divideremo la Guida in due sezioni, partendo da Android.

Come bloccare un numero di telefono su Smartphone Android

Per cominciare dobbiamo puntualizzare che non tutti i dispositivi con a bordo Android hanno la funzione che permette di bloccare dei numeri di telefono, deviando le chiamate e i messaggi in arrivo da tali numeri. Se si dispone di un device Samsung (o con  impostazioni similari), non dovrete far altro che andare sull’applicazioneTelefono“, tappare sul pulsantemenù” e scegliere la spuntaimpostazioni chiamate“. Comparirà quindi una lista con tutti i numeri bloccati, a cui dovrete aggiungere i numeri da cui provengono queste chiamate e questi messaggi indesiderati.

Phone = > Impostazioni chiamate = > Chiamare Rifiuto = > aggiungere il numero alla lista nera

Come bloccare un numero di telefono su un iPhone

Per eseguire la procedura su iPhone ci sono ben due metodi, di seguito illustrati.

Metodo 1

Fortunatamente, se siete utenti iPhone, sarà per voi più semplice bloccare un numero di telefono, perché tale funzione è nativamente integrata in iOS. Basta recarsi nell’applicazione “Telefono” per poi selezionare il contatto da bloccare. Scorrendo verso il basso troverete il pulsanteBlocca questo numero“. Questa azione si può effettuare anche dalla lista delle chiamate recenti, selezionando il contatto da bloccare e seguendo la procedura appena citata.

block-number1

Metodo 2

Su iPhone si può bloccare un numero di cellulare anche attraverso le impostazioni; andate nelle impostazioni, tappate su “Telefono” e scegliete l’opzione “Bloccato“. Quindi cliccate su “Aggiungi nuovo” e aggiungete i numeri di telefono che volete bloccare. Dopo aver bloccato un numero, tutte le chiamate, i messaggi e le video chiamate FaceTime provenienti da tale contatto saranno respinte.

numero

Vi ringraziamo per la lettura dell’articolo e vi invitiamo a commentare per tenerci al corrente di eventuali problemi riscontrati nella procedure sopracitate. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia.

 Via

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .