Vediamo passo per passo come bloccare messaggi indesiderati grazie ad un’apposita app!

Come bloccare messaggi indesiderati

Vi sarà senz’altro capitato ad oggi di ricevere messaggi promozionali che a lungo andare infastidiscono e non poco. Se avete seria intenzione di arginare tale problema, seguendo dei passaggi facilissimi, nel tutorial odierno vi spiegheremo noi passo per passo come bloccare messaggi indesiderati. 

Gli SMS indesiderati, possono arrivare da qualunque fonti. Pubblicità di Sky, Premium, offerte delle più importanti compagnie telefoniche italiane e molto altro, con il passare del tempo risultano essere invasivi una vera e propria tortura senza fine. Sentir squillare il telefono per l’arrivo di messaggi promozionali, con il passare del tempo può diventare estremamente problematico, è di vitale importanza bloccare ogni arrivo sul vostro telefono tramite i giusti passaggi. La soluzione che tra poco vi riporteremo qui sotto può essere svolta solo sugli smartphone caratterizzati dal sistema operativo Android e non su dispositivi vecchi che non consentono il download di nessun tipo di applicazione.

In circolazione ad oggi esistono un gran numero di applicazioni idonee a bloccare i messaggi in arrivo sul proprio telefono Android, davvero molte e di tutti i gusti. Una delle migliori nel proprio campo è indubbiamente SMS Blocker che nel giro di qualche secondo è in grado di bloccare ogni messaggio promozionale facendovi respirare. L’applicazione in questione, vi consentirà di bloccare qualunque SMS ma anche chiamata in arrivo sul vostro dispositivo. Una volta scaricata e installata il suo uso è semplicissimo.

Nei casi più peggiori dove per un motivo o l’altro non possedete una rete Internet attiva e non potete effettuare il download di nessuna applicazione, potrete bloccare qualsiasi genere di messaggio scrivendo sulla tastiera del telefono il seguente codice: *35PASSWORD*16#. Riportando alle lettera i numeri appena scritti e mettendo al posto della voce password il numero del gestore di telefonia mobile, potrete tranquillamente bloccare ogni messaggio pubblicitario, scegliendo però solo i numeri da cui non vogliamo ricevere più SMS.

Bloccare messaggi indesiderati è semplicissimo. Avete qualche dubbio? Scriveteci.