Come attivare il suono di ricarica su MacBook

screenshot su Mac
Seguici su Google News

Quando collegate il vostro iPhone, iPad o iPod Touch alla presa elettrica, con un breve e piacevole suono, vi indica che il cavo è stato collegato correttamente e che la ricarica è appena iniziata. Questa comoda notifica audio non è però presente sui MacBook, almeno non di default.

screenshot su MacBook

Con questa nuova guida, vi faremo vedere come attivarla in modo semplice e veloce su tutti i MacBook con a bordo OS X Yosemite 10.10.3. Vediamo insieme come procedere.

Come attivare il suono di ricarica su MacBook

Leggi anche: Come scaricare i video da YouTube con iOS

Grazie al Terminale, in pochi passaggi è possibile attivare il suono di notifica quando il vostro MacBook viene collegato correttamente al cavo di alimentazione ed è in ricarica. La notifica audio viene emessa anche se il vostro computer è in modalità sleep o se lo schermo è bloccato. Questa funzionalità è ben nascosta in OS X Yosemite 10.10.3, mentre è abilitata di default solo sul nuovo MacBook da 12 pollici. Per poter attivare la notifica audio anche sugli altri MacBook (Pro e Air),  non dovete far altro che seguire i seguenti passaggi:

1. Per prima cosa, è necessario scollegare il cavo di alimentazione dal MacBook;

2.Adesso, avviare il Terminale (è possibile raggiungere il Terminale nelle Utility o cercando l’applicazione tramite Spotlight);

3. Una volta aperto il Terminale, copiate e incollate nella finestra dell'applicazione la seguente stringa:

defaults write com.apple.PowerChime ChimeOnAllHardware -bool true; open /System/Library/CoreServices/PowerChime.app &

4. Fatto ciò, ricollegate il cavo di alimentazione al MacBook. Adesso, dovreste ascoltare il tipico suono di ricarica presente su iOS.

Se per diverse ragioni volete ritornare all’impostazione di default e disattivare la notifica audio, sempre dal Terminale dovete incollare la seguente stringa:

defaults write com.apple.PowerChime ChimeOnAllHardware -bool false;killall PowerChime

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram