MacNews

Apple presenta il nuovo MacBook Pro 16″: un notebook per professionisti

MacBook Pro da 16"

Qualche settimana fa Apple ha presentato il nuovo MacBook Pro da 16″ definito dalla casa di Cupertino come ″il miglior notebook professionale al mondo″. Difficile dire se questo sia davvero il miglior notebook professionale, quello che possiamo dire che il nuovo MacBook Pro è stato studiato e progettato per professionisti come sviluppatori, fotografi, videomaker, game designer, produttori musicali, e molte altre figure professionali.

MacBook Pro da 16″

Il nuovo MacBook Pro da 16″ è caratterizzato dalla potenza, dall’affidabilità e dalla produttività di macOS. Apple ha studiato nei minimi dettagli questo modello che è dotato di un brillante display Retina da 16″ che sostituisce l’attuale modello da 15”. Lo schermo, infatti, ha una risoluzione di 3072 x 1920 pixel e supporta la funzione ″True Tone″, già adottata negli iPhone e negli iPad, vale a dire che la temperatura colore del display si adegua a quella della luce dell’ambiente per dare un maggior comfort visivo. MacBook Pro da 16"

Due modelli di partenza: uno con processore Intel Core i7 da 2.6 Ghz, AMD Radeon Pro 5300M con 4GB di memoria GDDR6 dedicata, 16 GB di memoria e 512 GB di SSD e un altro con processore Core i9 2.3 Ghz a 8 core, Radeon Pro 5500M con 4GB di grafica GDDR6 dedicata, 16 GB di ram e 1 TB di SSD.
Il primo parte da un prezzo di 2.799 euro, mentre il secondo da 3.299 euro.

La novità più grande di questo nuovo MacBook Pro è la tastiera: la nuova Magic Keyboard. La nuova tastiera, con un meccanismo a forbice riprogettato e un’escursione di 1 mm, è molto più precisa nella digitazione e anche più silenziosa di quella usata sui modelli attuali. Ritroviamo anche la Touch Bar e il Touch ID, l’unica differenza è il tasto ESC che ritorna ad essere fisico.

Il MacBook Pro 16″ presenta un sistema audio a sei altoparlanti studiato e progettato per offrire a musicisti, podcaster e video editor un’esperienza audio più avanzata che regala una buon livello di qualità per l’ascolto di musica e film.

Questi sono gli aspetti principali del nuovo MacBook Pro: un prodotto in grado di coniugare portabilità con la potenza, due aspetti che molti professionisti ricercano. Voi cosa pensate di questo nuovo notebook?


Fonte macrumors

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Travel blogger, copywriter e articolista mi sono avvicinata al mondo della scrittura per pura passione. Sono di origini venete, ma amo viaggiare, scoprire posti nuovi e nuove culture.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsSmartphone

    OnePlus Nord ufficialmente in vendita in Italia: confermati i prezzi delle due varianti

    AppleMacNews

    Apple rinnova l'iMac 27'': processori Intel Core 10th Gen, AMD Radeon Pro serie 5000 e 128 GB di memoria

    News

    Project xCloud arriverà sui dispositivi Android il 15 settembre: sarà incluso nel Game Pass Ultimate

    AndroidNewsSmartphone

    Oppo ufficializza il K7 5G, il nuovo "mid-range" con Snapdragon 765G e 4 cam sul retro