Abbiamo installato Android 5.0 Lollipop sul nostro Nexus 5 e ne abbiamo realizzato la recensione ed un focus sulle app: ecco a voi tutti i video.

Android 5.0 Lollipop

Android 5.0 Lollipop: videorecensione e focus sulle app

LEGGI ANCHE: Android Lollipop è ufficiale: tutte le novità del nuovo sistema operativo di Google

Abbiamo già parlato approfonditamente nei giorni scorsi dei nuovi Nexus 6 e Nexus 9 e di tutte le novità hardware e software che introdurranno. Visto il rilascio della nuova developer preview di Android 5.0 Lollipop LPX13D per Nexus 5 e Nexus 7 2013 non abbiamo perso tempo e l’abbiamo subito installata su Nexus 5 essendo una versione pressoché definitiva.

Android 5.0 Lollipop ha introdotto numero novità software che permetteranno agli utenti di godere di un’esperienza migliore e agli sviluppatori di ottenere performance ed applicazioni al passo coi tempi e proiettate al futuro. Sotto il cofano Android L nasconde un nuovo motore ma il primo cambiamento che salta agli occhi è quello grafico con l’utilizzo di nuove app, un launcher aggiornato e di nuovi menu finalmente bianchi dopo anni in veste nera. Per conoscere tutte le novità introdotte da Android 5.0 Lollipop vi invitiamo a leggere questo nostro approfondimento dove abbiamo trattato in dettaglio tutti i cambiamenti.

Realizzare la recensione di un sistema operativo mobile è sempre una questione ostica, per questo abbiamo deciso di realizzare una videorecensione che vi mostrerà in velocità tutte le novità introdotte nell’ultima versione di Android:

Oltre alla recensione, abbiamo preferito realizzare separatamente un breve video focus sulle applicazioni di sistema di Android 5.0 Lollipop. Le app di casa Google sono cambiate principalmente in fatto di design seguendo la nuova linea del material design, quelle a subire un maggior numero di cambiamenti sono stati il Launcher, il Dialer, i Contatti, il Play Store e la tastiera:

Dulcis in fundo abbiamo realizzato un breve video, con tanto di crash della developer preview, dell’easter egg di Android 5.0 Lollipop che mette a disposizione una versione clone del famoso Flappy Bird:

Se i video vi sono piaciuti e siete appassionati di Android iscrivetevi al nostro canale YouTube.

Se non avete un device della serie Nexus e volete provare alcune delle app, sfondi e suonerie il prima possibile trovate tutte i file e gli apk qui: Android 5.0 Lollipop: sfondi, suonerie e applicazioni disponibili al download [Download + Guida Installazione].