Abilitiamo il Picture in Picture su tutti i dispositivi iOS

Seguici su Google News

tweak

Molte delle novità di iOS 9 sono ovviamente chicche software in esclusiva soltanto per alcuni pochi dispositivi. 2 delle novità più importanti sono lo Split View, che permette di utilizzare 2 applicazioni contemporaneamente sullo schermo, poi c'è il "Picture in picture". La seconda funzionalità da oggi può essere attivata su tutti i dispositivi iOS grazie ad un tweak: Pegasus.

Picture in Picture permette di minimizzare un video e di utilizzare il dispositivo normalmente con qualsiasi applicazione. Tanto per fare un esempio potremmo vedere un video con iMovie e successivamente rimpicciolire il video e, per esempio, leggere le mail o usare altre applicazioni avendo sempre il video in un piccolo riquadro mentre viene riprodotto. Questa funzionalità è disponibile solo su iPad, ma grazie ad un tweak arriva anche su iPhone.

Il tweak prende il nome di Pegasus e per essere installato necessita naturalmente del Jailbreak. Pegasus aggiunge vicino al pulsante Play/Pausa il tasto "Picture in Picture" che, una volta premuto, rimpicciolisce il video che potrà essere spostato a piacimento sullo schermo. Il video potrà essere ingrandito di nuovo ma anche chiuso tramite l'apposita X. Per poter scaricare il tweak nella Repo di BigBoss avrete bisogno di $ 2,99. Naturalmente è compatibile soltanto con dispositivi che montano una versione iOS 9 o superiore. Fateci sapere come vi trovate e se vi ritorna utile.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram