shut-up-and-take-my-money-gif

Torna la nostra Rubrica: I Migliori che vi propone le migliori app e i migliori servizi online. Abbiamo visto solo pochi giorni fa quali fossero le migliori applicazioni Android per la produttività, vediamo oggi qualcosa di più animato.

Le GIF animate, composizioni di immagini in formato bitmap, sono diventate uno dei mezzi di comunicazione più divertenti e presenti su Internet e stanno spopolando sui social network. Le GIF animate hanno movimenti che durano mediamente fra i 3 ai 5 secondi, vediamo quindi le migliori applicazioni disponibili per Android, gratuitamente e a pagamento, per creare GIF.

Le 5 migliori app Android per creare GIF animate

GifBoom: gratis

Gifboom-screenshot

GifBoom è la prima delle app che vi consigliamo visto che è basata sul relativo sito, uno dei più popolari del web. Con questa app è possibile usare la fotocamera o immagine presenti nella galleria al fine di creare una GIF con una lunghezza massima di 60 secondi, largamente superiore a quella di tutte le altre app. Buono anche il numero di feature presenti che permettono di personalizzare a piacere la propria creazione. Va segnalata la presenza di alcuni bug trascurabili visto che l’applicazione viene offerta gratuitamente.

Fixie GIF Camera: gratis + acquisti in app

Fixie permette di utilizzare la fotocamera per registrare e successivamente rielabora al video al fine di crearne una GIF. Sono presenti inoltre buone possibilità di personalizzazione. Il tutto funziona perfettamente e molti utenti sono soddisfatti. Da segnalare la presenza di alcuni acquisti in app al fine di avere a disposizione tutte le personalizzazioni.

GIF Camera: gratis

GIF-Camera-screenshot

Questa applicazione per Android vi permetterà, come la precedente, di utilizzare la vostra camera per creare corti video e convertirli successivamente in GIF. Non è qualitativamente comparabile con i web editor ma offre buone possibilità di personalizzazione ed è completamente gratuita.

Gif creator: gratis + acquisti in app

Il nome spiega già tutto, questa applicazione permette di creare immagini animate con una durata massima di 30 secondi utilizzando video, camera e foto già scattate. Le funzionalità sono limitate ma l’app funziona in maniera semplice e veloce. Il cuore dell’app è votato al social visto che permette di vedere le animazioni create da altri.

Gif Maker: gratis

L’ultima app che vi proponiamo ci permette di utilizzare fino a 50 immagini per creare una singola animazione, viene inoltre data la possibiltià di creare collage. La massima durate dei video che potete utilizzare è di 25 secondi.

 

Queste sono le 5 migliori app che potete utilizzare su Android per creare animazioni. Andate e date sfogo alla vostra immaginazione.

Via

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .