Vediamo come visualizzare la percentuale batteria su iPhone X seguendo una facile procedura!

Come visualizzare la percentuale batteria su iPhone X

Il tutorial odierno abbiamo deciso di incentrarlo su come visualizzare la percentuale batteria su iPhone X, dopo che di recente noi dello staff abbiamo proposto anche le migliori custodie e cover iPhone 8 e 8 Plus.

Sul nuovo gioiello dell’azienda californiana, sappiate che non è possibile attivare alla stessa maniera dei precedenti melafonini disponibili sul mercato, la dicitura inerente alla percentuale di batteria residua in alto nella barra di stato. Che passaggi bisogna seguire quindi per poter vedere questo dato di vitale importanza?

Di una cosa siamo più che sicuri: non è dunque possibile attivare la visualizzazione continua di questo dato affidandosi direttamente alle impostazioni, come si faceva con altri dispositivi Apple presenti ad oggi sul mercato. L’unica vera maniera che si può sfruttare pienamente per fare accesso a questo dato è quello di aprire il centro contro di iOS e il gioco è fatto.

Quando infatti si procede all’apertura del centro di controllo, l’icona posta in alto a destra mostrerà anche la percentuale di batteria rimanente. Come avrete sicuramente intuito da soli quindi, non c’è alcuna maniera – almeno per ora – di avere questa importantissima info fissa nella barra di stato superiore dell’iPhone X.

Sicuramente in tanti ora si staranno domandando come mai questa scelta di Apple! E’ altamente probabile che lo spazio non basti per far vedere la percentuale fissa a causa del notch di iPhone X oppure senza farne un dramma una semplice scelta della Mela Morsicata per rendere più semplice possibile l’interfaccia del suo dispositivo.

Alla fin fine basterà solo avere un po’ di pazienza e man mano abituarsi al nuovo modo di dare uno sguardo alla percentuale della batteria. Nonostante in molti bombarderanno di critiche questa scelta, tanti altri sicuramente ne beneficeranno in quanto non vedendo sempre la percentuale diminuiranno sicuramente anche l’ansia del stare sempre a ricaricare il proprio telefono.