Nella nostra guida, scopriamo come fare uno screenshot utilizzando lo smartphone Huawei

screenshot huawei

Quante volte abbiamo avuto bisogno di fare lo screenshot di una pagina facebook oppure di un sito internet utilizzando il nostro smartphone Huawei?  “Catturare” un’immagine oppure una pagina facebook di nostro interesse utilizzando lo smartphone Huawei è davvero un gioco da ragazzi. Se avete bisogno di fare uno screenshot con Huawei P8 Lite, P8 Plus, Huawei P9 e Mate S, nella nostra guida troverete tutte le risposte alle vostre domande.

Come fare uno screenshot con smartphone Huawei

Per “catturare” una foto oppure l’estratto di una pagina web da condividere con i nostri amici con lo smarphone Huawei, possiamo utilizzare la combinazione dei tasti presente sul nostro Huawei oppure avvalerci di un’applicazione esterna.
Partiamo dalla combinazione dei tasti che ci permette di fare uno screenshot con il nostro Huawei. “Catturare” una porzione dello schermo del nostro smartphone è davvero semplicissimo: ci basterà tenere premuti – in contemporanea – il tasto volume basso e il tasto accensione/spegnimento posizionati sul lato destro del nostro Huawei. Dovremo poi rilasciare questi tasti contemporaneamente per visualizzare sul display lo screenshot effettuato. La foto “catturata” sarà salvata automaticamente nella Galleria Fotografica dello smartphone.
Il secondo modo per fare screenshot con lo smartphone Huawei è quello di utilizzare un’applicazione esterna. Ad esempio, possiamo scaricare dal Play Store l’app Screenshot facile che ci consentirà di catturare tutte le foto, le pagine web e le schermate del nostro Huawei in maniera molto semplice, veloce ed intuitiva.
Ma Screenshot facile è soltanto un esempio: su Play Store sono disponibili davvero numerose applicazioni che ci permettono di “catturare” foto e testi presenti sullo schermo del nostro smartphone Huwaei.
Il nostro consiglio, comunque, è quello di utilizzare il primo metodo ovvero di fare screenshot attraverso la combinazione dei tasti posizionati sul lato destro del nostro Huawei. In questo modo, eviteremo di scaricare un’altra app e di appesantire lo smartphone occupando altra memoria.