Il tablet Nexus 9 è stato pensato e realizzato principalmente per il lavoro, al fine di renderlo più veloce, sicuro e per restare costantemente aggiornati. Ha un display da 8.9” e altoparlanti frontali per un audio praticamente perfetto, inoltre la produttività è migliorata grazie ai comandi vocali e ai 64 bit del processore. In più, permette gli aggiornamenti automatici per Android, così da consentire un aggiornamento costante.

Nexus 9 permette di agganciarsi ad una tastiera, così da continuare a lavorare senza problemi anche fuori dall’ufficio. Si aggancia magneticamente al tablet e ha un rivestimento esterno in pelle nera oltre al Bluethoot wireless e si integra senza problemi con tutti i dispositivi.

Una custodia “giapponese”

Particolare è la custodia, che prende spunto dagli origami giapponesi, ovvero i giochi di carta creati con il solo uso della carta senza colla o forbici. Quella del Nexus 9 si aggancia magneticamente al tablet, ha due angolazioni differenti, con un angolo che si può sollevare per scattare immagini anche quando è inserita. Inoltre è disponibile in molti colori, dal classico nero al grigio, bordeaux, verde acqua, indaco, corallo, giallo e in pelle nera oppure naturale.

nexus 9

Per quanto riguarda i materiali di Nexus 9, è realizzato in acciaio spazzolato con una scocca ad effetto soft-grip, presenta tutto il meglio per il lavoro, ma anche per l’intrattenimento, di Google e di Android e per i colori lo si può scegliere in nero, bianco o un elegante color beige.

Il peso è di 436 grammi, facile da portare ovunque, mentre la memoria è di 16/32 GB (la capacità può variare) per una Ram di 2 GB. Le dimensioni sono 228,25×153,68×7,95 mm.

Un prodotto ottimo per tutti i professionisti durante i loro viaggi, per poter continuare il loro lavoro senza problemi con uno strumento sempre aggiornato grazie alle app di Android, ma anche per concedersi qualche attimo di pausa e rilassarsi, ad esempio ascoltando musica grazie agli altoparlanti frontali.