Come programmare invio messaggi iPhone? SMS Scheduler e Text Timer sono due app che semplificheranno la vostra giornata di lavoro

programmare invio messaggi iPhone

Sapere come programmare invio messaggi iPhone è molto utile per gestire al meglio la giornata lavorativa. L’importante è conoscere le applicazioni giuste. SMS Scheduler e Text Timer, a tal proposito, si dimostrano di estrema utilità. In questo articolo, vi segnaliamo in rapida carrellata le loro caratteristiche.

SMS Scheduler: come programmare invio messaggi iPhone

SMS Scheduler programmare invio messaggi iPhone

SMS Scheduler: a seguito del download e dell’installazione di quest’app sul vostro iPhone, apritela e cliccate su “Nuovo Messaggio”. Selezionate il contatto o i contatti a cui volete inviare l’SMS programmato. Una volta composto il testo, vi basta impostare l’orario in cui desiderate inviare il messaggio. Nel momento in cui l’SMS sarà inviato, riceverete la rispettiva notifica. Tutto ciò, anche se il messaggio viene spedito a giorni di distanza.

Text Timer: come programmare invio messaggi iPhone

Text Timer programmare invio messaggi iPhone

Text Timer: la logica di funzionamento di quest’altra app, utile a programmare invio messaggi iPhone, non si discosta più di tanto da quanto detto in precedenza. Perciò, anche in questo caso, dopo il download e l’installazione dell’applicazione dall’App Store, digitate il testo del messaggio, selezionate il destinatario o i destinatari, selezionate l’orario di invio ed il gioco è fatto.

Conclusioni: va detto che al giorno d’oggi, gli SMS sono sempre meno utilizzati. L’avvento di applicazioni di instant messagging, WhatsApp in primis, e dei social network in seconda battuta, Facebook Messenger su tutti, li hanno fatti passare in secondo piano. Tuttavia, con applicazioni del calibro di SMS Scheduler e Text Timer potrete pianificare al meglio i vostri impegni di lavoro: avrete l’opportunità di inviare SMS a pochi minuti da una riunione, di visualizzare un messaggio a ridoso di una scadenza, quale ad esempio una consegna. In più, se avete amici distratti o colleghi di lavoro sbadati, con queste due app, facili da installare e da utilizzare sul vostro iPhone vi semplificherete la vita. E di molto Fidatevi.