Tutto quello che facciamo o abbiamo riflette, almeno in parte, la nostra personalità. Lo smartphone è oramai divenuto un fedele compagno delle nostre vite: lo partiamo ovunque, conserviamo tutte le nostre informazioni, lo utilizziamo per muoverci e facilita le nostre azioni giornaliere. In questo articolo vogliamo provare a fare un esperimento: prenderemo alcuni dei produttori più importanti di smartphone e diremo cosa essi potrebbero dire degli utenti che li hanno scelti.

Non siamo psicologi; vogliamo semplicemente proporvi un nuovo simpatico esperimento già portato avanti da altri blog. Non prendete troppo seriamente quanto leggerete.

iPhone: la sicurezza

Sei il proprietario di un iPhone, famiglia di smartphone prodotta da Apple a partire dall’ormai lontano 2009? Questa tipologia di dispositivo fa capire che sei una persona sicura di te, pensi che tutti i tuoi difetti stiano, pian piano, svanendo. Sei un tipo disponibile: sei sempre pronto ad accogliere amici e famigliari per ascoltare i loro problemi e provare a correggerli. In fondo, tutti dovrebbero essere fieri di conoscerti.

apple ios 12.1

Sei esattamente quello che vuoi essere e, di conseguenza, i tuoi obiettivi sono raggiungibili senza perdere molto tempo. Stai vivendo la tua vita al massimo e non permetterai a nessuno di scalfire la tua perfetta vita.

Samsung: il lusso

I dispositivi su cui si accende i logo di “Samsung” fanno capire che il proprietario è un tipo ricco. Esso è magari nato in una famiglia benestante e ha sempre avuto l’opportunità di realizzare tutti i propri sogni. Lavora spesso a vari progetti contemporaneamente e non sempre riesce a raggiungere il massimo livello per ogni attività.

Migliori smartphone business: Samsung Galaxy S9 Plus
Migliori smartphone business: Samsung Galaxy S9 Plus

Nel suo passato ci sono degli episodi che vorrebbe dimenticare ma, puntualmente, arriva qualcuno pronto a far emergere quelle cose.

Sony: paura del cambiamento

Gli utenti Sony non sono molto inclini al cambiamento: quando scoprono qualcosa di loro interesse non riescono ad allontanarsi rendendo quella determinata “cosa” quasi un elemento distintivo della loro persona. Vedono la “bellezza” in luoghi in cui gli altri, normalmente, non riescono a coglierla.

sony xperia

Sono dei tipi leali e non vogliono deludere o tradire le persone a loro care. La frase che i loro genitori pronunciano più spesso è “Prendi esempio da tuo fratello”. Questa espressione non li aiuta a rompere quella metaforica barriera costruita intorno a loro ma amplifica ulteriormente il senso di sconforto.

LG: obiettivi irraggiungibili?

Hai optato per un dispositivo LG? Allora potresti essere un tipo che non riesce sempre a trasformare i tuoi sogni in realtà. Cerchi di raggiungere nuovi obiettivi ma non ci riesci quasi mai e questo è sconfortante. Provi a ottenere sempre qualcosa di più ma ogni sforzo produce un fallimento ma questo ti spinge a provarci sempre di continuo.

lg

Volevi essere apprezzato dagli altri e far parte della massa ma hai capito che prima di questo dovrai piacere a te stesso: stai curando un miglioramento personale e non vuoi gettare la spugna.

OnePlus: un futuro luminoso

Sei giovane e speri in un futuro luminoso, pieno di sole cose belle. Le persone stringono sempre amicizia con te, attratte dal tuo carisma e dal tuo immancabile ottimismo.

oneplus 3

In realtà, le uniche amicizie che ti importano sono quelle delle persone che ti vogliono realmente bene e non desideri nient’altro. Ami lo sport e riesci a raggiungere ottimi obiettivi con la metà dello sforzo rispetto agli altri. Ogni sogno è perfettamente realizzabile, l’importante è crederci fino alla fine. Questo singolare ottimismo, inoltre, contribuisce a materializzare questi obiettivi, anche quelli apparentemente lontani da essere plausibili.

Huawei: un nuovo inizio

Hai provato a farti accettare dai cittadini della tua città ma loro ti hanno sempre evitato e scacciato con un senso di lontananza e con una grande freddezza. Dopo avariati tentativi sei forse riuscito a farti apprezzare ma non sei ancora felice: il tuo passato torna a perseguirti e hai capito che non bisogna dare troppa importanza all’approvazione dei tuoi pari.

huawei fascia bassa android oreo

Hai quindi capito che il parere dei tuoi concittadini non è importante e vorresti provare a perseguire un nuovo obiettivo in un luogo totalmente inedito per te.

Motorola: felice della solitudine

Non ti importa cosa gli altri pensano di te e vivi la tua vita esattamente come vuoi. Il sabato sera, per uscire, non scegli i vestiti più costosi o armoniosi tra loro ma opti per quelli che, presi singolarmente, riescono a riflettere la tua personalità.

Aggiornamento smartphone Motorola Android Oreo

Sei molto incline al cambiamento e questo non aiuta ad avere dei veri e propri rapporti sociali duraturi. Non stringi amicizia facilmente e ricevi telefonate solo da pochi amici selezionati. Non ti importa di questo: tu sei felice della tua vita e non vuoi nient’altro.

Xiaomi: il successo della vita spartana

Hai imparato una lezione importante: per raggiungere i tuoi obiettivi devi necessariamente impegnarti e fare del tuo meglio. Hai iniziato senza possedere nulla, a differenza degli utenti Samsung, ma il duro lavoro ti ha concesso di incoronare tutti i tuoi sogni.

xiaomi

Non sai quasi mai cosa fare ma conosci benissimo il luogo in cui trovare l’ispirazione. Nella tua vita non hai eccessi e hai gli occhi rivolti verso i tuoi obiettivi. La tua vita è spartana e questo ti ha aiutato molto ma, a volte, sei pronto ad assaggiare il lusso e coccolarti un po’.

BlackBerry: il lavoro è la tua vita

I dispositivi BlackBerry permettono di avere nella propria tasca un vero e proprio piccolo ufficio. Questo device dice molto di te: sei un vero e proprio maniaco del lavoro e non riesci ad allontanarti neanche per un minuto dal tuo fedele posto di lavoro.

blackberry

Quando qualcuno ti propone delle attività ludiche, non sei propenso ad accettare e preferisci continuare a inviare le tue numerosissime e-mail.

Conclusione e note

Siamo riusciti a scoprire la tua personalità esaminando esclusivamente il marchio del tuo smartphone? Diccelo con un commento; siamo curiosi di scoprirlo. Questo esperimento non sarà di certo preciso ma aiuta a distogliere un po’ l’attenzione dai soliti articoli e impegni giornalieri.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome