Apple offre la possibilità di sincronizzare i vostri contatti in modo da averli sempre a disposizione. Ecco come fare

Come sincronizzare contatti rubrica su iPhoneCome si fa a sincronizzare i propri contatti su iPhone? Questa è una delle più popolari domande che si pongono gli utenti. Fa sempre comodo avere un contatto sempre sincronizzato in maniera da non perderlo.

Questo genere di funzione si rivela utile nel momento in cui decidete di resettare l’iPhone o volete cambiarlo con un altro smartphone. Tuttavia molti di noi non sanno come sincronizzare i contatti in maniera da averli sempre a portata di mano e sincronizzati sui propri dispositivi. Per fortuna esistono diversi metodi per imparare a farlo.

In questa guida vediamo dunque come fare a sincronizzare i vostri contatti su iPhone ed avere sempre la rubrica aggiornata.

Come sincronizzare contatti iPhone con iCloud

Potete tenere aggiornati i contatti grazie con iCloud. Grazie a questa funzione, ogni volta che aggiungerete un contatto, il servizio applicherà la modifica su ogni vostro dispositivo Apple. La procedura è facilissima.

In primis dovete accedere ad iCloud con lo stesso ID Apple su tutti i dispositivi. Quando attivata l’opzione di sincronizzazione tutte le info memorizzate sui dispositivi vengono caricate su iCloud. Se la disattivate, invece, le informazioni non vengono più sincronizzate.

Dunque prendete il vostro iPhone, entrate nelle impostazioni e cliccate sul vostro profilo. Ora entrate nella sezione iCloud e attivate l’opzione Contatti. In conclusione cliccate su Unisci.

Fatto questo tutte le vostre informazioni verranno caricate su iCloud e saranno disponibili su tutti i dispositivi collegati con il medesimo account.
Come si fa a sincronizzare i propri

Come sincronizzazione con Gmail

Se da uno smartphone Android siete passati ad un iPhone e avevate tutti i vostri contatti sincronizzati con il servizio di posta Gmail, non preoccupatevi. Apple vi permette di attivare la procedura di sincronizzazione dei vostri contatti anche con Gmail. Anche in questo caso i passaggi da seguire sono davvero facili.

Prima di tutto prendete in mano il vostro iPhone, entrate nelle impostazioni e scorrete in basso fino a quando non trovate la sezione Account e password. Sotto la scritta Account selezionata l’opzione aggiungi account. Verrà aperta una nuova schermata con gli account supportati nativamente da Cupertino. Voi dovete cliccare su quello di Google.

Una volta effettuato l’accesso con il vostro account Google, vi verrà chiesto quale informazioni sincronizzare. Dunque accertatevi che ci sia attiva l’opzione contatti e cliccate su salva. Fatto questo il vostro account Gmail verrà aggiunto.

Come si fa a sincronizzare i propri

Aspettate una manciata di minuti affinché si finalizzi correttamente il processo di importazione. Ora avete i vostri contratti sincronizzati sul vostro iPhone.

Come si fa a sincronizzare i propri

Conclusioni e consigli sulla sincronizzazione dei contatti su iPhone

Come abbiamo avuto modo di vedere è davvero molto semplice sincronizzare i contatti con iPhone. Dunque in caso di cambio telefono o di reset avrete sempre a portata di mano i vostri contatti disponibili all’importazione.

Per eventuali problemi o domande scriveteci lasciando un commento qui sotto.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .