Ci sono milioni di ragioni per cui potresti avere bisogno di fare uno screenshot sul tuo tablet Amazon Kindle Fire. In questa semplice guida ti spiego come catturare lo schermo del tuo tablet Amazon.

Migliori tablet Android: Amazon Fire 8 HD

I tablet della serie Fire di Amazon sono sempre più diffusi grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo. La loro qualità ed il prezzo competitivo ha portato molti utenti a volerli acquistare, nonostante le personalizzazioni Android apportate con Fire OS. Fra i difetti di questo tablet è da segnalare la mancanza del Play Store di Google, ma abbiamo visto quanto sia semplice installarlo nella nostra guida. Oggi ci concentriamo su una guida facile e veloce che ti spiega come catturare una schermata del tuo Kindle Fire. Va precisato che questa guida è valida per tutti i modelli di Kindle Fire, ovvero Fire, Fire 7, Fire HD 7, Fire HD8. Prima di procedere non dimenticare di leggere la nostra recensione di Fire HD 8.

Come fare uno screenshot su tablet Kindle Fire: video guida

Come fare uno screenshot su tablet Kindle Fire

La procedura per catturare la schermata che ti interessa è davvero molto semplice:

  1. Individua i tasti Volume Giù e Power (il tasto di accensione) nella parte alta del tuo display.
  2. Premi contemporaneamente i tasti Volume Giù e Power per qualche istante.
  3. Se hai catturato correttamente l’immagine vedrai una breve animazione su schermo e sentirai il suono di una notifica. Nella barra in alto apparirà a sinistra un’icona che ti permetterà di modificare, condividere o eliminare il tuo screenshot.

Potrai accedere a tutti i tuoi screenshot dalla applicazione Photos di Amazon installata sul tuo tablet. Da questa app potrai modificare, condividere o, eventualmente, eliminare le immagini acquisite dal tuo display.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome