Pronti? La guida odierna la dedicheremo nel mostrarvi come scoprire numero sconosciuto sullo smartphone. I passaggi da seguire sono di una facilità unica, anche se nel settore tecnologico ve ne intendete poco.

Come scoprire numero sconosciuto sullo smartphone

Ecco come scoprire numero sconosciuto sullo smartphone grazie ad un servizio apposito

Se di recente vi siete trovati sommersi di moltissime chiamate perse sul vostro terminale da parte di un numero di telefono che non conoscete oppure da qualche numero privato, vi consigliamo vivamente di imparare una volta per tutte come si fa a scoprire un numero sconosciuto, in modo da poi mettervi in contatto con colui o colei in cercando di capire il perché di queste telefonate.

Alla fin dei conti se realmente siete interessati a scoprire un numero sconosciuto sul vostro telefono basta fare affidamento all’utilizzo di comodi e soprattutto semplici servizi online. Sfruttando uno dei moltissimi servizi presenti in rete dovreste infatti riuscire senza alcun problema a venire a conoscenza del numero sconosciuto che vi sta stressando di chiamate e, cosa più importante, con il minimo e ribadiamo minimo sforzo.

Se dunque siete per davvero interessanti ad imparare che cosa è fattibile fare per riuscire a scovare numero sconosciuto sullo smartphone vi suggeriamo di bervi un caffè, e prendervi circa 10 minuti di tempo libero in modo da concentrarvi alla perfezione su ciò che tra poco scriveremo qui sotto.

In circolazione esistono diversi servizi online che vi permettono nel giro di poco tempo di scoprire chi vi sta chiamando con lo sconosciuto, ma noi oggi vi andremo a proporre quello che secondo noi è il migliore di tutti, parliamo di Truecaller.

Il servizio online appena citato, eventualmente può essere trovato anche come applicazione sia per smartphone dotati del sistema operativo Android, iOS che Windows Phone, e permette di scovare i numeri di telefono prelevandoli da un grande database proprietario costituito in pratica dai numeri degli utenti che hanno installato l’app sul proprio terminale e un database di numeri appartenenti a Call Center e soprattutto a truffatori.

Per venire a conoscenza di un numero sconosciuto facendo affidamento a TrueCaller il primo passaggio che dovete compiere consiste nel fare un tap al seguente indirizzo in modo da collegarvi immediatamente al sito internet principale del servizio.

Di seguito, procedete alla compilazione del campo di ricerca cerca un numero di telefono…che vi appare a schermo scrivendo non altro che il numero di telefono al quale intendete prelevare maggiori info di conseguenza cliccate sul tasto invio sulla tastiera, niente di difficile.

Indicate poi se fare accesso al servizio affidandovi al vostro account Microsoft oppure Google facendo un click sull’apposito tasto che vi viene proposto a display e fornendo i vostri dati di seguito aspettare un paio di secondi fino a quando non appare la pagina con al proprio interno i risultati della ricerca.

A questo punto, se il numero di telefono da voi scritto risulta presente nell’elenco del servizio Truecaller vi verrà visualizzata una scheda dedicata indicante quanti utenti hanno segnalato prima di te il numero, l’utenza di appartenenza e indirizzo di riferimento. In pratica tutto quello che serve per poterne sapere di più riguardo il numero che vi ha chiamato sul vostro smartphone con lo sconosciuto.

In conclusione, nel caso avete utilizzato Truecaller dal vostro smartphone facendo affidamento all’applicazione, quello che bisogna fare è effettuare una veloce registrazione del tutto gratuita, recarvi nella scheda chiamata indesiderati che rimane in basso e spostare su ON la levetta della dicitura seguente: Maggiori seccatori.

Se avete qualche problema scriveteci, mi raccomando!