Usate spesso Google Chrome è tutto ad un tratto la homepage è cambiata? Scopriamo come risolvere il problema!

Avviare una nuova sessione web e visualizzare un sito Internet ignoto è un problema che riguarda sempre più utenti. Sono infatti in molti a domandarsi il perché e che fine abbia fatto il nostro tanto amato Google Chrome.

Nella maggior parte dei casi, il problema sussiste dopo aver installato sul PC un programma che esponeva dei contenuti pubblicitari aggiuntivi. Ad ogni modo, qualsiasi sia la causa, va sottolineato che ripristinare la pagina iniziale di Google Chrome è un’operazione semplicissima ed anche i meno esperti del settore possono compierla.

Come? Scopriamolo insieme.



Ripristinare la pagina iniziale di Google Chrome: tutti i segreti!

Il primo passo da compiere per ripristinare la pagina iniziale di Google Chrome è quello di cliccare sui tre puntini posizionati in alto a destra. A questo punto dovrai selezionare la voce “Impostazioni” dal menù che apparirà. In seguito, dovrai inserire il segno di spunta accanto alla voce “Apri la pagina Nuova scheda” disposta sotto la didascalia “All’avvio”. Infine dovrai semplicemente riavviare il browser.

A questo punto, se i passaggi sono stati eseguiti correttamente, avrai ripristinato le impostazioni di default e Chrome dovrebbe esporre nuovamente la sua pagina predefinita.

Modificare e impostare le pagine di Google Chrome

Come reimpostare la pagina iniziale di Google Chrome

Se oltre a ripristinare la pagina iniziale di Google Chrome, desideri impostare nella home page del browser uno o più siti Internet al posto delle miniature dei siti visitati frequentemente, segui i successivi passaggi.

Dunque seleziona i tre puntini posizionati in alto a destra e ritorna nelle Impostazioni di Chrome. Adesso, dovrai inserire il segno di spunta accanto all’impostazione “Apri una pagina specifica o un insieme di pagine”. Successivamente seleziona “ Imposta pagine”.

A questo punto potrai immettere gli indirizzi di uno o più siti internet da impostare nella home page di Google Chrome. Per  conservare la modifica, clicca infine sulla voce “Ok”.

Ripristinare il motore di ricerca di Chrome

Oltre a sapere come ripristinare la pagina iniziale di Google Chrome, potrebbe tornarti utile anche imparare a ripristinare il motore di ricerca predefinito di Google Chrome.

Seleziona innanzitutto i tre puntini collocati in alto a destra, e poi clicca su “Impostazioni”.

A questo punto estendi il menu a tendina “Cerca” ed infine seleziona il motore di ricerca che prediligi.