Cosi per caso vi siete resi conto che i vostri numeri di telefono sono scomparsi? Scopriamo dettagliatamente come recuperarli prima di combinare un guaio

Recuperare contatti iPhone

Di recente vi abbiamo proposto la recensione iPhone X, ed oggi a gran richiesta vedremo come recuperare contatti iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus grazie ad una procedura facilissima.

Avete acquistato uno dei nuovi top di gamma di Apple e ora non sapete come recuperare i contatti dal vostro vecchio melafonino? Non preoccupatevi! Abbiamo la soluzione giusta che fa al caso vostro. Quello che tra qualche minuto vedremo è scoprire come recuperare i contatti iPhone importandoli da un vecchio telefono o in alternativa sincronizzandoli con i vostri account Clud. Il procedimento è davvero facile e alla portata di tutti quanti.

Il metodo più facile per poter trasferire i vostri contatti dal vecchio melafonino al vostro nuovo iPhone X, iPhone 8 o 8 Plus è sfruttare pienamente il metodo stesso che offre l’azienda californiana. Grazie ad iCloud infatti potrete effettuare il download di tutti i vostri dati personali direttamente al momento della primissima configurazione.

Come recuperare contatti iPhone affidandosi ad iCloud

Come ben saprete se fin da sempre avete utilizzato un iPhone, qualunque melafonino connesso con un ID Apple sincronizza in automatico i contatti della rubrica con iCloud. Questo passaggio può tornare decisamente molto utile nei casi più estremi che esistano, in quanti tutti quanti i vostri numeri di telefono restano archiviati nella vostra pagina personale.

  • Per poter procedere al recupero dei contatti iPhone, virate la vostra attenzione innanzitutto sulla pagina ufficiale di iCloud reperibile a questo indirizzo, e fate accesso inserendo correttamente il vostro ID;
  • Ora fate un tap su impostazioni iCloud e scorrete fino in fondo. Qui troverete la dicitura “ripristina contatti”.
  • In automatico a questo punto si aprirà una scheda con l’elenco di tutti quanti i backup contatti effettuati. Optate per quello più recente e fate un tap su ripristina;
  • Basteranno pochi minuti per poter recuperare definitivamente i contatti iPhone e averli nuovamente sincronizzati sul vostro nuovo telefono Apple.

Ora che avete una volta per tutte capito come recuperare i contatti del vostro vecchio dispositivo iPhone per trasferirli sul vostro nuovo iPhone X, iPhone 8 o 8 Plus, potrete nuovamente riappropriarvi di tutti i vostri numeri di telefono che avevate in rubrica.

Anche se a primo impatto il tutorial può sembrare complicato da seguire, vedrete che dopo un primissimo tentativo i passaggi da seguire sono semplicissimi. Per qualunque problema siamo qui. Alla prossima.