Con la funzione Non disturbare alla guida iOS 11, disponibile nella sua seconda beta, Apple mira ad aumentare la sicurezza al volante. Scoprite come attivare la nuova funzione su iPhone

Non disturbare alla guida iOS 11 come attivare la nuova funzione su iPhone

Ogni volta che una nuova versione di iOS fa il suo debutto è foriera di novità. Alcune importantissime, a cui gli addetti ai lavori danno il giusto risalto. Altre, invece, passano in secondo piano, ma non per questo sono meno importanti. La funzione Non disturbare alla guida iOS 11 è stata di sicuro una di quelle più interessanti. Forse, però, i blog vicini all’universo Apple non hanno dato il giusto peso. In questa guida veloce, vediamo come attivare questa nuova funzione su iPhone.

Non disturbare alla guida iOS 11, la nuova funzione di iPhone: cos’è e come abilitarla

Non disturbare alla guida iOS 11 Do Not Disturb While Driving

Nota anche come “Do Not Disturb While Driving”, Non disturbare alla guida iOS 11 è davvero una feature interessante che ha un unico obiettivo: garantire la sicurezza al volante ai conducenti che utilizzano iPhone. Come? A chi guida viene di fatto impedito l’utilizzo pieno del dispositivo, mediante il blocco dell’arrivo di nuove notifiche.

E se qualcuno prova a scrivere qualcosa al destinarario alla guida? No problem! Il mittente visualizzerà la notifica automatica, dove verrà informato che il destinatario sta guidando e al momento è impossibilitato a rispondere. Per ora, la funzione Non disturbare alla guida iOS 11 è disponibile nella seconda versione beta. Soltanto i numeri di emergenza sono in grado di bypassare quello che è a tutti gli effetti un blocco.

Non disturbare alla guida iOS 11 iPhone

L’attivazione è velocissima: aprite le impostazioni di iPhone e tappate su “Non Disturbare”. In seguito, selezionate “Non disturbare alla guida” e decidete se è opportuno impostare questa funzione in maniera automatica. In questo caso, il servizio di sicurezza Apple verrà attivato nel momento in cui sarete in movimento.

I passaggi successivi riguardano l’impostazione dei filtri che vi assicureranno un utilizzo personalizzato della funzione Non disturbare alla guida iOS 11. Potrete di fatto decidere se inviare il messaggio di risposta automatico a “Tutti i Contatti”, ai “Contatti Recenti”, ai “Contatti Favoriti” o a “Nessuno”. Nel menù, avrete anche la possibilità di scegliere il testo che invierete al destinatario nel messaggio di notifica.

Con questa funzione Apple mira a rendere più sicura la guida in auto. Interessante, non trovate anche voi?