Gli smartwatch ibridi sono accessori in grado di combinare l’aspetto classico dell’orologio con la connettività moderna. E soprattutto, a differenza degli smartwatch dotati di touchscreen che necessitano di una ricarica su base giornaliera, i modelli ibridi possono andare avanti per mesi prima che abbiate bisogno di ricaricare la batteria.

Per potervi indurre in piacevole tentazione, abbiamo individuato 7 modelli ibridi da preferire, perfetti per le persone che desiderano funzionalità smart ma con un look classico. Se, invece, preferite gli smartwatch classici vi invitiamo a leggere la nostra selezione dei 7 migliori smartwatch da uomo.

Orologio Uomo Michael Kors MKT4014

michael kors

Non tutti lo sanno ma… in commercio c’è anche uno smartwatch ibrido realizzato da Michael Kors. Il bellissimo Michael Kors Hybrid Smartwatch è in grado di monitorare la vostra attività fisica e il vostro sonno, oltre a inviarvi notifiche dallo smartphone. L’orologio presenta una cassa in acciaio inossidabile da 42 millimetri e ha una durata stimata della batteria pari a 6 mesi. Sono disponibili anche altri stili, più o meno costosi.

Emporio Armani Connected Renato Hybrid Smartwatch ART3004

emporio armani

Lo smartwatch Emporio Armani Connected è in grado di abbinarsi al vostro smartphone tramite un’app che vi aiuterà a tenere traccia delle vostre attività e inviarvi notifiche discrete. Inoltre, può impostare automaticamente l’ora una volta connesso a un telefono. Ancor di più, lo smartwatch è resistente all’acqua ha una durata stimata della batteria fino a 6 mesi. In commercio lo trovate con più colori di cassa e con diversi stili di cinturino tra cui scegliere.

Nokia Health Edizione Limitata, Tracker di Attività

nokia

Nokia propone diverse collezioni di smartwatch particolarmente gradevoli, come l’Health che vedete in foto o lo Steel, con acciaio inossidabile, aspetto classico e sensore della frequenza cardiaca integrato. Dispone inoltre di un eccellente set di funzionalità per il tracciamento, e la notifica. Impermeabile fino a 50 metri, l’orologio può tenere sotto controllo i vostri passi e i vostri schemi di sonno, oltre a visualizzare i dati in un’app sullo smartphone. Ancora più importante, ha una batteria ricaricabile che può durare fino a 25 giorni.

Skagen Signatur Connected Hybrid Smartwatch​

skagen

Lo smartwatch ibrido Signature Skagen Signature Connected è caratterizzato da una elegante cassa in acciaio inossidabile con un quadrante sobrio e unelegante cinturino in pelle. Come tutti gli smartwatch ibridi del Gruppo Fossil, Skagen Signatur Connected può fornire attività e rilevamento del sonno, notifiche dello smartphone e sincronizzazione automatica del fuso orario.

Fossil Q Commuter Hybrid Smartwatch

fossil

Questo smartwatch ibrido Fossil Q ha una cassa in acciaio inossidabile da 42 millimetri con una finitura nera e un quadrante marrone scuro. Uno stile sportivo e maschile, arricchito da funzionalità smart nel device, che includono monitoraggio delle attività e tracciamento del sonno, la possibilità di fornire notifiche dello smartphone e la sincronizzazione automatica delle fasce orarie. La sua batteria rimovibile può durare fino a un anno.

Garmin Vivomove HR

Migliori smartwatch ibridi: Garmin Vivomove HR
Migliori smartwatch ibridi: Garmin Vivomove HR

Tra gli smartwatch ibridi che uniscono interessanti funzionalità per lo sport trova un posto di rilievo il Garmin Vivomove HR. Il marchio non necessita di presentazioni e con il Vivomove HR abbiamo uno smartwatch dal quadrante circolare, dalle linee estremamente pulite e un design moderno e affascinante. Apparentemente è un classico orologio con le lancette, ma con un display touch per accedere alle diverse funzioni. Costruito con una cassa in plastica rinforzata, una ghiera in acciaio e il cinturino in silicone, il Garmin Vivomove HR offre una grande eleganza senza rinunciare alle funzionalità. Troviamo infatti la possibilità di monitorare la frequenza cardiaca, gestire le notifiche dello smartwatch e ricevere informazioni sulla propria attività fisica. Questo è uno smartwatch impermeabile fino a 50 metri e quindi perfetto per l’utilizzo di tutti i giorni.

Ticwatch PRO

Migliori smartwatch ibridi: Ticwatch PRO
Migliori smartwatch ibridi: Ticwatch PRO

Con il Ticwatch PRO abbiamo uno smartwatch ibrido di assoluto livello. Partiamo innanzitutto da un doppio display (uno LCD e uno OLED) capaci di mostrare le informazioni in qualsiasi condizione di luce. inoltre il doppio display permette di visualizzare solamente le informazioni base e lasciare il monitoraggio dell’attività fisica in background; essa continua a operare ma mostrerà i risultati solamente quando si riattiverà la sincronizzazione. Esteticamente è un classico orologio sportivo, che sotto la scocca nasconde componenti hardware e software da vero smartwatch (basti pensare alla presenza del processore Snapdragon Wear 2100, dei 4GB di memoria interna e del sistema operativo Wear OS basato su Android 8.0).