Hai una bella Sony PS4 e ne stai abusando con ogni nuova uscita videoludica? Sei sicuramente in buona compagnia! Ma hai anche i migliori accessori che la tua console Sony dovrebbe assolutamente avere?

Abbiamo selezionato per te 6 fantastici accessori il cui acquisto dovresti valutare il prima possibile.

Cuffie

Se vuoi ottenere il meglio dalla tua esperienza di gioco, non puoi assolutamente abbandonare l’idea di dotarti di cuffie di grandissima qualità, che possano adeguatamente isolarti dal contesto esterno e fornirti ogni sibilo e ogni sussurro del tuo titolo videoludico preferito.

Le cuffie ufficiali Sony che abbiamo recensito la scorsa settimana sono sicuramente il tuo punto di riferimento per il seettore. Tra i modelli più venduti e apprezzati, la RIG della Plantronics è sicuramente una delle scelte più efficaci. Occhio anche ai prodotti 4Gamers, che ti proporranno le Stereo Gaming Headset, eventualmente disponibili anche in versione Wireless: costano un pò di più, ma ti daranno la possibilità di giocare senza fili, con un raggio operativo di 10 metri e un’autonomia senza ricarica fino a 6 ore. Il PlayStation 4: Platinum Wireless Headset – Platinum è in vendita su Amazon a 149 euro.

Tra le altre alternative che ti consigliamo di valutare, anche le Venom Vibration Stereo Gaming Headset , che con la funzione di vibrazione renderanno la tua esperienza di gioco ancora più coinvolgente, e le Thrustmaster Y-300P, abbinate a un microfono staccabile ad elevate prestazioni. Le Venom VS2795 Binaural Headset sono in vendita su Amazon a soli 44 euro.

Volanti

Ami i titoli di Formula 1? Allora non puoi che comprare uno dei migliori volanti in circolazione, che potranno arricchire di entusiasmo e di coinvolgimento la tua esperienza di gioco.

Così come per le cuffie, sono tanti i prodotti ufficiali che potresti acquistare per poter sviluppare positivamente il tuo gioco. Citiamo in questo breve elenco il volante da gioco Hurricane della Venom, una delle migliori alternative attualmente in circolazione, oppure i modelli della Thrustmaster, uno dei produttori al top in questo segmento: dalT300 Ferrari GTE Wheel al T300 RS, al T80 Racing Wheel, sono numerose le versioni che potresti apprezzare!

Playseat

Il volante non ti basta e vuoi qualcosa di più? Che tu ami la Formula 1 o i rally, la strada è a senso unico: devi assolutamente procurarti una delle sedie di guida professionali che ti faranno calare all’interno delle vetture più veloci e agguerrite del globo.

I punti di riferimento in questo senso sono sicuramente la Playseat Gran Turismo e la Playseat Evolution. La spesa è un pò cara, ma ne vale sicuramente la pena!

Stick arcade

Vuoi tornare indietro nel tempo e fiondarti in una sala giochi personale? L’‘Arcade Stick di Venom è quel che fa per te: giocherai al megio con uno stick resistente capace di resistere a qualsiasi sollecitazione, e comandi di qualità arcade con la mitica funzione turbo.

Se poi ami i giochi “picchiaduro”, Mad Catz ha preparato una buona opportunità per te: l’Ultra Street Fighter IV Arcade FightStick Tournament Edition 2 è il top, in abbinamento con l’Arcade Fightstick Tournament Edition 2 non brandizzato con il mitico gioco di Street Fighter.

Sistemi di pulizia

Non di solo gioco si vive! O, meglio, se vuio giocare a lungo e in maniera soddisfacente, non puoi assolutamente rinunciare a garantire alla tua Playstation e ai tuoi accessori la migliore igiene.

Il Controller & System Cleaning Kit di 4Gamers è quel che fa per te: potrai proteggere i dipositivi da polvere e impronte digitali, attraverso le salviette anti batteriche, il panno in microfibra e lo spray detergente in dotazione.

Sistemi di ricarica

Se tu e i tuoi amici avete l’abitudine di intraprendere delle dure sessioni di gioco, quel che nessuno vorrebbe sperimentate è un improvviso esaurimento della batteria. Fortunatamente per te, esistono alcuni accessori che potrebbero fare al caso tuo, come il Dual Charging Stand & Battery Packs, con il quale potrai ricaricare due controller simultaneamente o il Rechargeable Battery Pack di Venom, con cui potrai fare il pieno di energia per il tuo controller, con carica completa che dura fino a 20 ore.

E tu che ne dici? Quali sono i tuoi accessori imperdibili?