Se ultimamente state cercando delle applicazioni per guardare la TV su Android, in questo articolo vogliamo darvi una mano, indicandovi le migliori per non perdere film, fiction, serie TV, partite di calcio e cartoni animati quando siete fuori casa.

guardare la tv su Android Rai.Tv

Rai.Tv: la società concessionaria del servizio pubblico televisivo in Italia vi permette di accedere alle dirette di 14 canali tv direttamente dal vostro smartphone o dal vostro tablet Android. Nello specifico: Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai Quattro, Rai Cinque, Rai News, Rai Movie, Rai Premium, Rai Storia, Rai Scuola, Rai Gulp, Rai Yoyo, Rai Sport 1, Rai Sport 2. Se vi siete persi qualche programma, potrete contare sui Replay, sull’accesso ai video on demand e sugli estratti da 30 secondi. Ottime le finestre informative dei vari tg nazionali e regionali. In Italia, è senza ombra di dubbio una delle migliori applicazioni per guardare la TV su Android.

VideoMediaset: anche la principale azienda privata nell’ambito dei media e della comunicazione in Italia, non poteva tralasciare il mobile. La sua applicazione vi offre l’opportunità di vedere tutta una serie di programmi in modalità on-demand, da Uomini e Donne a Pomeriggio 5, dai Cesaroni a Colorado, da Beautiful alle varie fiction. Ottime le dirette di TGCOM 24, di TG5, di TG4 e di Studio Aperto. Inoltre, nella circostanza in cui non riusciste a completare la visualizzazione di una puntata di una sitcom o di un episodio di un telefilm, vi basterà tappare su “Continua a vedere”. Potrete riprendere la visualizzazione in un secondo momento, laddove vi eravate fermati.

Oltre a Rai e a Mediaset, quali sono le migliori applicazioni per guardare la TV su Android in Italia?

Sky TG24: se vi piace essere informati sulle news internazionali, cosa c’è di meglio del canale all news di Sky? Tanti approfondimenti sulle notizie recenti e sui fatti del mondo.

MTV On Demand applicazioni per guardare la tv su Android

MTV On Demand: se siete giovani e volete portare sempre con voi il vostro canale televisivo preferito per seguire programmi come House of Food, Geordie Shore, Il Testimone, Ginnaste – Vite Parallele, Catfish e Diario di una Nerd Superstar, è di sicuro questa una delle più valide applicazioni per guardare la TV su Android. Anche in questo caso, potete interrompere la riproduzione dei programmi e riprenderla solo successivamente. Se volete di più, vi segnalo la sezione “Best Clip” e il servizio “My MTV”.

IMDb Film & TV: l’applicazione ideale per accedere alle tv di tutto il mondo da smartphone e tablet Android. Potrete visualizzare in tutta calma news, programmi sportivi, film, telefilm, programmi musicali, cartoni animati e molto altro ancora. Selezionate prima il Paese, poi la categoria di vostro gradimento e scegliete i programmi di vostro interesse. Se volete, potete anche suggerirli ai vostri amici. IMDb Film & TV è nel complesso il pià grande database di informazione sui programmi televisivi. Per chi vive negli Stati Uniti, c’è pure l’orario dei film nei vari cinema e i rispettivi trailer.

Insomma, con queste applicazioni, guardare la tv su Android sarà semplicissimo. Diverso il discorso per la scelta di cosa vedere: di fronte ad un’offerta così vasta, c’è solo l’imbarazzo della scelta su cosa vedere da smartphone e tablet.