Leggere i codici a barre su Android è una pratica non estremamente comune ma che rientra comunque nelle possibilità degli smartphone. Questo particolare uso infatti, consente di ottenere una serie di informazioni in tempo reale quando si intende acquistare un prodotto.

I codici a barre infatti, presentano una serie di informazioni che, grazie ad appositi strumenti, possono essere decifrati. Se fino a qualche tempo fa questa possibilità era esclusiva dei negozianti, oggi chiunque con uno smartphone può leggere un codice e dunque capire cosa si sta per acquistare.

Migliori accessori Android che ti migliorano la vita

Leggere i codici a barre su Android

Naturalmente un ambiente ricco di sviluppatori e app come Android è in grado di offrire diversi software in grado di svolgere un compito così insolito. In questo articolo abbiamo raccolto una serie di app considerate generalmente come le migliori del settore.

QR & Barcode Scanner

Per chi desidera avere uno scanner veloce e senza troppi fronzoli, l’app QR & Barcode Scanner è perfetta. Utilizzando questo software è possibile ottenere immediatamente tutte le informazioni possibili su qualunque tipo di prodotto.

È anche possibile toccare uno dei pulsanti per eseguire una ricerca su Google nei dettagli del codice a barre per approfondire ulteriormente la conoscenza di ciò che si sta per acquistare.

Barcode Scanner Pro

Per chi vuole un lettore con qualche funzione aggiuntiva rispetto a quanto proposto dalla precedente app, Barcode Scanner Pro è una buona scelta. Funziona in modo molto simile all’app precedente ma ha in più una cronologia che memorizza le scansioni.

Questa semplice feature lo rende ideale per la scansione di articoli da conservare per riferimenti futuri. A ciò si aggiungono altre piccole feature che possono essere piuttosto utili.

Barcode Scanner for Amazon

Quando si effettua lo shopping fisico in un negozio, spesso ci si chiede quanto costa un prodotto specifico su Amazon. In tal senso, Barcode Scanner for Amazon è un’app piuttosto intelligente.

Questa esegue la scansione in codici a barre, quindi utilizza immediatamente i dettagli per cercare su Amazon quel prodotto specifico. Puoi quindi confrontare il prezzo con il prodotto che hai di fronte per vedere quanto risparmieresti.

codice a barre android

Compare Prices on Amazon & eBay – Barcode Scanner

Compare Prices on Amazon & eBay – Barcode Scanner è un’app che permette di scansionare un oggetto e di ottenere tutti i post su eBay che vendono quell’articolo. Questo è un ottimo modo per verificare se è possibile ottenere un grande risparmio acquistando qualcosa sulla nota piattaforma.

L’app mostra anche una ricerca su Amazon per il prodotto in questione. Ciò consente un rapido confronti tra i prezzi. Gli elenchi eBay e Amazon sono entrambi visualizzati su entrambe le estremità dello schermo, quindi è possibile visionare contemporaneamente entrambi allo stesso tempo per confrontare i prezzi.

Out of Milk

Out of Milk è un’app dedicata a chiunque voglia fare la spesa in modo intelligente. Tra le tante feature disponibili è possibile anche scansionare i codici a barre. Anche se la principale funzione dell’app è quella di memorizzare la lista della spesa, risulta anche possibile interagire con i codici a barre per gestire il proprio shopping in maniera intelligente.

SOURCEmaketecheasier.com
SHARE
Articolo precedenteCosa sono e come si leggono i file H.265 HEVC
Articolo successivoCome installare macOS su una penna USB
Articolista, scrittore, copywriter, newser e SEO con la passione per sport, informatica e tecnologia. Dopo aver cominciato nel 2014 a scrivere semplicemente per svago, ho trovato in questa attività un vero e proprio lavoro. Oggi ho la fortuna di vivere lavorando a tempo pieno su quelle che sono le mie passioni, un vero e proprio sogno avverato!