Kindle Fire HD 2013: Recensione

Seguici su Google News

Abbiamo provato per qualche settimana il Kindle Fire HD 2013 ed ecco a voi le nostre impressioni.

Confezione: La confezione è ben curata e presenta un rivestimento con l'immagine del Kindle Fire HD 2013 e sul retro alcune caratteristiche, se togliamo il rivestimento troviamo la confezione vera e propria con la scritta Amazon anteriormente e se la apriamo notiamo subito il tablet, il cavo USB e l'adattatore da parete.

CAM00003

CAM00004

 

 

 

Sistema Operativo: Il Kindle Fire HD 2013 monta una versione di Android completamente personalizzata da parte di Amazon che ha reso il sistema molto fluido ma non per questo esente da bug. Lo store predefinito è quello di Amazon che detta sinceramente scarseggia di applicazioni ma, tutto ciò è rimediabile installando le app tramite apk oppure installare direttamente uno store alternativo. Le app che offre amazon sono quelle indispensabili anche se lato davvero molto negativo e l'incompatibilità delle Google Apps.

Hardware:  Il dispositivo monta un pessimo display da 7 pollici, pessimo perché nel 90% dei casi il display tende nettamente al giallo, noi abbiamo richiesto la sostituzione più volte e ci è capitato sempre un tablet con lo schermo difettoso.  Ci sono piaciuti molto gli altoparlanti che offrono una qualità audio davvero molto elevata. Il processore che monta il device è un dual-core da 1.5 Ghz che cede spesso a rallentamenti anche girando nel menu principale. Il processore è affiancato da 1 GB di RAM.

Multimedialità: Il Kindle Fire HD 2013 ha preinstallate delle App Amazon come il cloud MP3 o il cloud delle foto che offrono dei servizi ottimi ad un prezzo gratuito, le immagini possono essere uplodate da telefono tramite un app oppure tramite PC.

Giudizio Finale: Il Kindle Fire HD 2013 è un prodotto di qualità media per la fascia di prezzo nella quale viene venduto, un hardware buono che offre a malapena decente che presenta lag anche nel semplice scroll nel menu. Una cosa che davvero ci ha fatto rimanere negativamente senza parole è il display di colore giallo che dopo qualche minuto di navigazione browser ci ha causato mal di testa. Del resto molte app girano bene ma si sente la mancanza di una fotocamera anteriore che blocca l'uso di servizi ottimi come Skype, pesante la mancanza anche delle G Apps che in un sistema basato su Android non possono mancare.

Voto: 6.5

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram