iPhone 6S vs Canon

Oggi arriva un’altra analisi che vede mettere alla prova la nuovissima fotocamera dei nuovi iPhone che ricordiamo essere un modulo da 12 megapixel, contro una fotocamera professionale. Di comparazioni ce ne sono a bizzeffe, c’è chi dice che la fotocamera dei nuovi iPhone sia particolarmente efficiente, che invece dice che in realtà è molto sopravvalutata. Oggi cercheremo di chiarire il suo volere. Ecco quindi che vi proponiamo lo scontro iPhone 6S vs Canon Rebel T4i.

ovviamente dobbiamo tenere conto che una reflex professionale ha un sensore molto più grande, questo si traduce naturalmente in maggior luce catturata, foto nettamente migliori. Di norma dovremmo avere dei risultati nettamente a vantaggio della reflex, che ha un costo totale di oltre € 1000 se teniamo conto di tutta l’attrezzatura professionale e le lenti. Dall’altro lato invece c’è un iPhone 6S che ha un costo al dettaglio di gran lunga inferiore rispetto la fotocamera proposta e tutti gli accessori.

Il video è presente subito dopo l’articolo. Ci teniamo a precisare che di solito chi utilizza uno smartphone per effettuare foto e video di solito si accontenta, ovvero prende il telefono, avvia l’applicazione fotocamera e scatta una foto al volo, stessa cosa per i video. In questo testa verrà esattamente replicata questa funzione sia per l’iPhone che per la Canon, verrà quindi registrato un video senza star troppo lì a smanettare sulle impostazioni di dire se l’iPhone 6S può avere almeno qualche speranza.

video iPhone 6S vs fotocamera professionale