itv-apple

La nuovissima versione del sistema operativo OS X El Capitan rappresenta la nuova frontiera del sistema operativo OS X disponibile sui dispositivi Mac. In OS X El Capitan sono tante le funzionalità che sono state aggiunte moltissime delle quali rendono più semplice l’utilizzo e la fruizione di servizi anche sugli altri dispositivi in casa. Oggi vedremo come inviare in maniera semplice video YouTube direttamente sulla Apple TV.

Questa operazione, che alla fine vede duplicare o espandere il desktop del nostro Mac, era già possibile in passato, tuttavia c’era bisogno di una serie di passaggi più e spesso applicativi di terze parti. Con la nuova versione OS X El Capitan è diventato tutto molto molto più semplice. In primis se vogliamo utilizzare proprio la Apple TV come dispositivo di mirroring si batterà abilitare l’apposita funzione all’interno delle preferenze di sistema del Mac. Una volta fatto questo nella barra del menu in alto sulla destra troveremo l’icona per abilitare AirPlay.

Una volta attivata questa funzionalità ci basterà semplicemente aprire il browser Web Safari, recarci sul video YouTube di nostro gradimento ed interesse ed avviare la riproduzione. Successivamente basterà cliccare sull’apposito tasto da noi abilitato nel menu in alto a destra, quello relativo alla funzione AirPlay. Una volta cliccato ci basterà goderci il nostro video comodamente sul divano sulla nostra Apple TV.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .