In questa guida ti spiego come installare Google Apps e Play Store sugli smartphone Xiaomi in versione cinese con MIUI 10 e MIUI 9. La procedura è davvero semplice e richiede pochi secondi, inoltre non serve il root.

miui 10

Se hai da poco comprato un device Xiaomi in versione cinese ti sarai subito accordo che non sono installare le Google Apps, mancano il Play Store e tutte le altre applicazioni di Google che sono sostituite da quelle di Xiaomi. Questo succede sui dispositivi Xiaomi China sia con MIUI 9 che con la più recente MIUI 10. Non preoccuparti però, oggi ti spiego passo passo la procedura per installare tutti i servizi di Google nella MIUI senza root e senza dover impazzire con passaggi complessi.

Sai bene che l’accesso a Google, e a tutti i servizi collegati, è fondamentale per poter usare al meglio il tuo smartphone. I servizi di Google mettono a disposizione una grande serie di applicazioni, le funzioni di backup, la sincronizzazione di contatti e della posta di Gmail e molto altro. Vediamo quindi la procedura per installare le Google Apps ed il Play Store su MIUI 10 e MIUI 9 su dispositivi Xiaomi China in maniera semplice e veloce. La procedura è eseguibile da tutti, anche dai meno esperti di tecnologia, seguici questi semplici passaggi.

Videoguida a come installare Play Store e Google Apps su smartphone Xiaomi con MIUI 10 e MIUI 9 in versione China

Come installare Play Store e Google Apps su Xiaomi in versione cinese: procedura passo passo

  1. installare play store su miui 10 e miui 9 - xiaomi china - passaggio 1 - Mi App StoreIl primo passaggio è quello di accedere al, lo trovi fra le varie applicazioni installate sul tuo smartphone. Il Mi App Store non richiede nessun account e nessuna registrazione, puoi quindi semplicemente accederci e scaricare le app.
  2. installare play store su miui 10 e miui 9 - xiaomi china - passaggio 2 - cercare googleIn alto noterai una barra di ricerca (search bar), tappaci sopra, scrivi Google e premi il tasto blu della tastiera.
  3. installare play store su miui 10 e miui 9 - xiaomi china - passaggio 3 - cliccare su installDopo pochi istanti otterrai una lista di applicazioni disponibili, installata quella che ti ho evidenziato nell’immagine tappando su Install.
  4. installare play store su miui 10 e miui 9 - xiaomi china - passaggio 4 - premi sul pulsante bluOra torna alla home e cerca l’app che hai appena installato, aprila e premi sul grosso tasto blu in fondo allo schermo, questo farà iniziare l’installazione di tutte le Google Apps.
  5. installare play store su miui 10 e miui 9 - xiaomi china - passaggio 5 - applicazione di origine sconosciutaNei primi passaggi ti apparirà un popup che ti chiede il permesso di installare applicazioni di origine sconosciuta, accetta cliccando prima su Settings e poi attivando il pulsante a lato della scritta “Allow from this source”. Torna indietro e prosegui con i passaggi successivi.
  6. installare play store su miui 10 e miui 9 - xiaomi china - passaggio 6 - procedi con install e donePartirà ora l’installazione dei vari componenti, tu continua ad accettare singolarmente le varie richieste di installazione ed alterna i tap su Install e Done. Alla fine della procedura avrai completato l’installazione delle Google Apps e dei vari servizi Google.
  7. installare play store su miui 10 e miui 9 - xiaomi china - passaggio 7 - play store installatoSe ritorni alla home troverai il Play Store installato, ora non ti resta che fare il login con il tuo account Google e goderti tutte le tue app preferite.
  8. installare play store su miui 10 e miui 9 - xiaomi china - passaggio 8 - aggiornamento applicazioniIl mio consiglio è quello di aprire il Play Store, muoversi sulle Mie applicazioni e procedere all’aggiornamento di tutte le app installate. In questo modo aggiornerai immediatamente tutti i servizi di Google e potrai utilizzarli nella ultima versione.

Ho installato le Google Apps ma i contatti non sono sincronizzati

Potrebbero esserci dei problemi di sincronizzazione dei contatti fra l’account Google e l’applicazione telefonica di Xiaomi. In questo caso la via più semplice è quella di aprire il Google Play Store e scaricare ed installare l’app Google Contacts. Una volta installata aprila ed avvia manualmente la sincronizzazione dei contatti.

Abbiamo quindi visto quanto sia semplice installare GApps e Play Store sugli smartphone Xiaomi China con MIUI 10 e MIUI 9. Se hai problemi durante la procedura di installazione lascia un commento qui sotto, saremo felici di aiutarti.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome