Google potrebbe lanciare un'app Find My Device per Wear OS: tutte le novità in arrivo

Seguici su Google News

Recentemente, l'attenzione si è concentrata su un possibile sviluppo di un'applicazione che permetterebbe agli utenti di rintracciare i propri dispositivi anche mediante i smartwatch. In particolare, la nuova funzionalità potrebbe essere collegata al sistema operativo Wear OS e si è tornati a parlare di quanto emerso in un vecchio spot promozionale del Pixel Watch 3.

Un'indizio nel commercial del Pixel Watch 3

Un utente di Reddit, noto con il nome di noesio582, ha messo in evidenza un particolare momento del video promozionale dal titolo “Meet Google Pixel Watch 3 | Big Screen, Bigger Strides”. In una scena specifica, si possono notare sei Pixel Watch 3 raggruppati, ognuno con contenuti diversi visualizzati sullo schermo. Tra questi, app come Google Maps, controlli di playback e il feed di una videocamera Nest Doorbell. Ma ciò che ha catturato maggiormente l'attenzione è stata la presenza di un'esperienza che somigliava a una funzione "Find My Device".

Nello smartwatch mostrato, si legge “Elisa’s Pixel”, accompagnato da una data e un orario di ultima visualizzazione. Si nota anche un'icona del telefono su una mappa, la percentuale di batteria e un pulsante per riprodurre un suono sul telefono. Questa scoperta, sebbene sia passata inosservata per cinque mesi, potrebbe indicare che Google stesse preparando la strada per una futura applicazione dedicata al rintracciamento dei dispositivi.

Potenziale espansione delle funzionalità attuali

Attualmente, il Pixel Watch dispone di una funzione "Find My Phone" integrata nelle impostazioni rapide. Ciò che si è visto nel video stimola la curiosità riguardo un'eventuale estensione delle capacità di questa funzione. Se il messaggio nel video è stato concepito come un'anticipazione di qualcosa di più grande, come un'applicazione completamente dedicata al ritrovamento dei dispositivi, sarebbe un significativo passo avanti per gli utenti wearables.

Un’applicazione del genere potrebbe rendere più semplice per gli utenti di Wear OS rintracciare i propri dispositivi, integrando tutte le funzioni necessarie in un'unica interfaccia. In un periodo in cui le persone fanno sempre più affidamento sui propri dispositivi mobili e wearable, una soluzione così utile potrebbe trasformarsi in uno standard per gli utenti della piattaforma Google.

Aspettative e future implementazioni

Se Google sta effettivamente sviluppando questa nuova applicazione, ci si augura che venga rilasciata in tempi brevi. Le funzionalità come il rintracciamento, l'opzione per far suonare il telefono e l'integrazione di mappe potrebbero fare la differenza nell'esperienza dell'utente. La comunità attende aggiornamenti da parte dell’azienda, e con ogni probabilità, seguiranno ulteriori sviluppi nei prossimi mesi.

Per coloro che possiedono smartwatch con Wear OS, la possibilità di accedere a una nuova app che consenta di localizzare i loro dispositivi rappresenterebbe una semplificazione non trascurabile. Nel frattempo, gli appassionati di tecnologia continueranno a monitorare gli annunci ufficiali di Google e a discutere queste potenziali novità sui social e nei forum dedicati.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram