Fujitsu è sicuramente tra le migliori compagnie per quanto riguarda l’innovazione: l’azienda giapponese continua infatti nella sua politica di investire nel settore IT in modo da proporre soluzioni innovative per risolvere alcuni problemi (come quelli della sicurezza o della riproduzione di feedback tattili, come vi avevamo raccontato all’epoca del nostro test di questi brevetti) e rendere migliore l’esperienza d’uso in ambiti domestici e professionali.

L’azienda ha di recente rinnovato la propria linea di PC, introducendo diverse tecnologie sviluppate in casa come PalmSecure: vi alleghiamo il comunicato stampa ufficiale in modo da darvi tutte le informazioni relative a questi nuovi prodotti.

Milano, 29 Settembre, 2015 – Fujitsu dimostra come innovare risparmiando in termini di spazio, ma senza rinunciare al top della tecnologia e dell’affidabilità made in Japan, offrendo un portfolio completo di soluzioni per le aziende e i professionisti. Seguendo la filosofia della Human Centric Innovation il nuovo design ottimizza gli spazi riducendo gli ingombri, aumentando la semplicità di utilizzo e massimizzando le prestazioni grazie alla tecnologia dei processori Intel® Core™ di sesta generazione.

Jörg Hartmann, Vice President Global Client Computing Business di Fujitsu, ha dichiarato: “Oggi la tecnologia deve permettere alle persone di collaborare e creare conoscenza, e alle aziende di comunicare e coinvolgere clienti e partner attraverso un approccio ‘workplace anywhere’ che incoraggi un modo di lavorare agile e flessibile. La tecnologia di ultima generazione su cui si basa il nuovo portfolio di prodotti desktop e mobile di Fujitsu offre i più alti livelli di produttività, riduce il TCO e abbatte ulteriormente i consumi di energia”.

La gamma FUJITSU Desktop ESPRIMO propone una funzionalità innovativa chiamata Low Power Active Mode, che non solo fa risparmiare energia, ma permette anche alle aziende di realizzare un ambiente adatto all’utilizzo dei nuovi strumenti di collaborazione UC&C, come le soluzioni di comunicazione integrata. La funzionalità Low Power Active Mode consente al PC di rimanere connesso alla rete e ricevere messaggi e chiamate anche quando è in stand bay, permettendo così all’utente di essere sempre raggiungibile, elemento fondamentale in caso di utilizzo di questi strumenti.

I Mini PC ESPRIMO: potenza, flessibilità ed elevato livello di sicurezza

Fujitsu desktop esprimo

Con i modelli ESPRIMO Q di ultima generazione, Fujitsu conferma il trend di voler ridurre al minimo lo spazio fisico occupato dal personal computer ma senza rinunciare a nulla con delle soluzioni altamente innovative al servizio dell’utente. Nel 2006 Fujitsu fu il primo produttore di PC enterprise ad avviare la commercializzazione di Mini PC, e quello presentato oggi è il modello di ottava generazione. I clienti, come l’Agenzia federale tedesca per l’occupazione (Bundesagentur für Arbeit) hanno scelto il concetto del Mini PC, e in particolare, hanno scelto il modello precedente del ESPRIMO Q come PC standard per la postazione di lavoro.
Günther Maas, User Service – IT Services Workplace Products, Bundesagentur di Arbeit ha commentato: “Gli uffici delle moderne agenzie per il lavoro hanno bisogno di trasferire professionalità e tranquillità, nonostante spesso si trovino ad operare in ambienti open space; ESPRIMO Q ci permette di fare tutto questo. Grazie alle caratteristiche di prestazioni, sicurezza e flessibilità, siamo in grado di standardizzare su questo PC in grado di essere utilizzati nel back office, così come nei nostri internet center automatizzati per la ricerda del lavoro fino a soluzioni dove le prestazioni richieste sono molto elevato come gli ambienti di sviluppo IT”.

Limitare l’accesso ai PC ai soli utenti autorizzati in ambienti per loro natura aperti come negozi, punti informazione all’interno di banche e uffici open space, può essere un problema; Fujitsu lo affronta proponendo il modello di ultima generazione ESPRIMO Q956 integrato con il proprio sensore per la lettura dell’impronta venosa del palmo della mano, ampiamente riconosciuto come il sistema di autenticazione biometrica più sicuro tra quelli commercialmente disponibili.

Il nuovo PC presentato da Fujitsu, il modello ESPRIMO D, è un PC desktop compatto con un volume pari a 10 litri, ideale per una ampia gamma di applicazioni per l’ufficio; sostituisce i precedenti modelli delle serie ESPRIMO C ed ESPRIMO E. Il suo alimentatore raggiunge il 94% di efficienza riducendo i costi di elettricità fin del 40%.1

LIFEBOOK: marchio di continuità e stabilità in azienda

Fujitsu Lifebook

Fujitsu porta l’innovazione anche nella linea dei notebook professionali LIFEBOOK, concentrandosi sulla realizzazione di dispositivi mobili individuali ma con caratteristiche e peculiarità di fascia enterprise. Le aziende apprezzano la serie LIFEBOOK E per la sua facilità di gestione e per il rollout semplificato, dal momento che tutti i modelli della gamma condividono la stessa mainboard così come BIOS, driver e bit image. Questo assicura la compatibilità e permette alle aziende di risparmiare, standardizzandosi su un minor numero di immagini master del disco per i propri sistemi operativi corporate. Con la crescente diffusione degli ambienti di lavoro condivisi o di co-working, dove più colleghi mettono in comune spazi e risorse degli uffici, le aziende possono trarre ulteriore vantaggio anche dagli accessori opzionali standardizzati come ad esempio i port replicator; questa minore complessità contribuisce a ridurre il TCO.

La serie FUJITSU Notebook LIFEBOOK E7 comprende tre modelli premium con schermo da 13,3″, 14,0″ e 15,6″, ciascuno dotato di un processore Intel® Core™ di sesta generazione e di memoria DDR4. L’impiego di una batteria primaria a 6 celle (77Wh) consente un’autonomia massima di 14 ore che può essere estesa a 19 ore per mezzo di una seconda batteria opzionale. Materiali robusti ed eleganti come alluminio e magnesio combinano la massima solidità all’interno di un design accattivante.

Fujitsu Lifebook E754

La serie FUJITSU Notebook LIFEBOOK E5 è formata da due nuovi modelli da 14,0″ e 15,6″, ciascuno dotato di un processore Intel® Core™ di sesta generazione, di memoria DDR4 e di una batteria opzionale a 6 celle (72Wh).

Ampliando ulteriormente la filosofia di questa famiglia di notebook, Fujitsu offre il top della flessibilità attraverso una ricca gamma di opzioni di upgrade per l’alloggiamento modulare che contraddistingue i modelli LIFEBOOK. I componenti intercambiabili prevedono una seconda batteria, un drive Blu-ray (solo E7), un secondo hard disk, un drive DVD Super Multi e un semplice tray vuoto per risparmiare sul peso. Il port replicator di questa famiglia è compatibile con i nuovi modelli e con le precedenti generazioni LIFEBOOK E7 e LIFEBOOK E5, con i modelli LIFEBOOK U745 Ultrabook™ e LIFEBOOK T725 2 in 1, e con la workstation mobile CELSIUS H730.

Caratteristiche hardware dei singoli dispositivi

Per saperne di più per quanto riguarda le caratteristiche dei singoli dispositivi vi invitiamo a consultare i seguenti link:

ESPRIMO Desktop Superior 

Notebook LIFEBOOK

Prezzi e disponibilità

Il rinnovato portafoglio di modelli Fujitsu ESPRIMO e LIFEBOOK sarà disponibile a livello globale a partire dal 1′ ottobre a seconda delle serie di prodotti. I prezzi variano a seconda della regione di riferimento e della configurazione.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .