Guide

Come disattivare la segreteria telefonica

Molto spesso, i nostri “carissimi” operatori telefonici ci attivano, a nostra insaputa ovviamente, il servizio di segreteria telefonica, servizio che parte in automatico dopo un numero predefinito di squilli senza risposta.

segreteria-telefonica

Tuttavia, grazie ad alcuni semplici codici, è possibile abilitare/disattivare e personalizzare la vostra segreteria telefonica. Qui di seguito, vi illustreremo la procedura completa su come disattivare questo servizio offerto dai seguenti operatori telefonici: TIM, Vodafone, Wind e 3. Vediamo insieme come procedere.

Come disattivare la segreteria telefonica

Tim:

Per disattivare la segreteria yelefonica di TIM è necessario digitare sul cellulare il seguente codice##002# e premere invio per fare partire una chiamata di disattivazione.

Questo codice è affiancato da altri che consentono di personalizzare la segreteria telefonica, disattivandola solamente in alcune occasioni. Digitando ##67# per esempio potremo disattivare la segreteria telefonica unicamente quando il telefono risulta occupato, allo stesso modo##61# disattiva la segreteria quando non si risponde a una chiamata ed infine ##62# disattiva il servizio quando non siamo raggiungibili.

Un altro modo per disattivare segreteria TIM è chiamare il numero 40920: risponderà un servizio automatico che permette di abilitare o disabilitare i servizi di segreteria TIM seguendo una semplice procedura guidata.

Vodafone:

Per coloro che possiedo una scheda SIM Vodafone, per disattivare la segreteria telefonica non devono far altro che digitare il seguente codice  ##002# seguito da invio.

Inoltre, è possibile personalizzare la segreteria telefonica Vodafone con i seguenti codici: ##62# permette di disattivare il servizio se il telefono è non raggiungibile o spento, ##67# lo disattiva se il telefono occupato, ##61# disattiva la segretaria Vodafone quando non si risponde. Se invece tutte le chiamate entranti erano state deviate alla segreteria, nonostante il telefono fosse acceso e disponibile, basta inserire il codice ##21# per annullare il comando.

Wind:

Per disattivare il servizio di segreteria telefonica Wind, è necessario comporre il seguente comando ##004#.

Per personalizzare il servizio, non dovete far altro che comporre i seguenti codici: ##67# per disattivare la segreteria mentre stiamo parlando al telefono e riceviamo una seconda chiamata, ##21# viene disattivata per le chiamate in arrivo, ##62# si disattiva quando il telefono non è raggiungibile e infine con ##61# si evita che la segreteria telefonica si attivi quando non rispondiamo ad una telefonata.

Tre:

Per disattivare il noto servizio, è necessario digitare ##67**11# e successivamente premere invio.

Anche in quest’ultimo caso, per personalizzare la segreteria telefonica, possiamo utilizzare i seguenti comandi: ##61**11# permette di disattivarla nel caso in cui decidiamo di non rispondere a un numero di telefono o non rispondiamo in tempo, ##62**11# è invece il codice da inserire per disattivare il servizio solamente quando il telefono non è raggiungibile e infine ##21**11# è il codice da utilizzare nei casi in cui si intenda disattivare la segreteria telefonica in modo del tutto definitivo.

Potrebbero interessarti
Guide

Il tuo Fitbit non si sincronizza? Ecco dieci modi per risolvere  

Guide

Come aggiornare gratis i giochi PS4 alla PS5

Guide

Come disattivare i trigger adattivi e il feedback aptico della PS5

GuideGuide

Come giocare su un computer di fascia bassa