Molto spesso, i nostri “carissimi” operatori telefonici ci attivano, a nostra insaputa ovviamente, il servizio di segreteria telefonica, servizio che parte in automatico dopo un numero predefinito di squilli senza risposta.

segreteria-telefonica

Tuttavia, grazie ad alcuni semplici codici, è possibile abilitare/disattivare e personalizzare la vostra segreteria telefonica. Qui di seguito, vi illustreremo la procedura completa su come disattivare questo servizio offerto dai seguenti operatori telefonici: TIM, Vodafone, Wind e 3. Vediamo insieme come procedere.

Come disattivare la segreteria telefonica

Tim:

Per disattivare la segreteria yelefonica di TIM è necessario digitare sul cellulare il seguente codice##002# e premere invio per fare partire una chiamata di disattivazione.

Questo codice è affiancato da altri che consentono di personalizzare la segreteria telefonica, disattivandola solamente in alcune occasioni. Digitando ##67# per esempio potremo disattivare la segreteria telefonica unicamente quando il telefono risulta occupato, allo stesso modo##61# disattiva la segreteria quando non si risponde a una chiamata ed infine ##62# disattiva il servizio quando non siamo raggiungibili.

Un altro modo per disattivare segreteria TIM è chiamare il numero 40920: risponderà un servizio automatico che permette di abilitare o disabilitare i servizi di segreteria TIM seguendo una semplice procedura guidata.

Vodafone:

Per coloro che possiedo una scheda SIM Vodafone, per disattivare la segreteria telefonica non devono far altro che digitare il seguente codice  ##002# seguito da invio.

Inoltre, è possibile personalizzare la segreteria telefonica Vodafone con i seguenti codici: ##62# permette di disattivare il servizio se il telefono è non raggiungibile o spento, ##67# lo disattiva se il telefono occupato, ##61# disattiva la segretaria Vodafone quando non si risponde. Se invece tutte le chiamate entranti erano state deviate alla segreteria, nonostante il telefono fosse acceso e disponibile, basta inserire il codice ##21# per annullare il comando.

Wind:

Per disattivare il servizio di segreteria telefonica Wind, è necessario comporre il seguente comando ##004#.

Per personalizzare il servizio, non dovete far altro che comporre i seguenti codici: ##67# per disattivare la segreteria mentre stiamo parlando al telefono e riceviamo una seconda chiamata, ##21# viene disattivata per le chiamate in arrivo, ##62# si disattiva quando il telefono non è raggiungibile e infine con ##61# si evita che la segreteria telefonica si attivi quando non rispondiamo ad una telefonata.

Tre:

Per disattivare il noto servizio, è necessario digitare ##67**11# e successivamente premere invio.

Anche in quest’ultimo caso, per personalizzare la segreteria telefonica, possiamo utilizzare i seguenti comandi: ##61**11# permette di disattivarla nel caso in cui decidiamo di non rispondere a un numero di telefono o non rispondiamo in tempo, ##62**11# è invece il codice da inserire per disattivare il servizio solamente quando il telefono non è raggiungibile e infine ##21**11# è il codice da utilizzare nei casi in cui si intenda disattivare la segreteria telefonica in modo del tutto definitivo.