Vediamo insieme un ottimo servizio online che consente di creare e unire foto panoramiche a 360 gradi o in grandangolo gratis online

Creare e unire foto panoramiche a 360 gradi o in grandangolo gratis online

Dopo aver recentemente proposto come creare album foto condiviso su iPhone, nel post di oggi vi spiegheremo passaggio dopo passaggio come creare e unire foto panoramiche a 360 gradi o in grandangolo gratis online.

Nonostante in circolazione esistono tantissimi programmi che vi consentono di creare splendide foto panoramiche al computer, oggi vi proporremo un ottimo servizio gratuito reperibile direttamente su Internet offerto dal sito chiamato Dermandar.com che permette quindi la creazione in tutta semplicità di eccellenti foto panoramiche a 360 gradi o in grandangolo, il tutto può essere fatto rapidi passaggi senza dover installare nessun programma sul proprio PC.

Tra l’altro non dovrete far altro che indicare direttamente dal vostro PC tutte le foto che andranno a comporre la foto panoramica, ad unire il tutto e ottimizzarle nel miglior modo possibile ci penserà in automatico il servizio. Vediamo nel dettaglio come agisce.

Creare e unire foto panoramiche a 360 gradi o in grandangolo gratis online

  • Una volta che siete riusciti senza alcun problema a collegarvi alla home del sito Dermandar.com al seguente indirizzo, tappate sul tasto di colore verde che prende il seguente nome: Create Your Panorama;
  • Successivamente nella schermata che segue si dovrà selezionare la tipologia di panorama:
  • Nella schermata dopo si dovrà selezionare la tipologia di panorama – in pratica se si vogliono unire una serie di foto scattate apposta tutt’intorno a 360 gradi tappare sul tasto 360 view. Se invece le immagini sono state fatte in grandangolo tappare il tasto Wide Angle.
  • Immediatamente dopo automaticamente verrà aperta una finestra dal computer dalla quale si devono indicare le varie foto che compongono la veduta panoramica, di conseguenza scegliere quelle che più vi interessano e dare l’OK tappato sulla voce Apri;
  • Nel giro di qualche secondo il panorama verrà creato e visualizzato.

In conclusione, affidandosi alle icone che troverete in fondo all’immagine sarà fattibile navigare o eventualmente fare lo zoom della foto panoramica per verificare se il risultato ottenuto vi ha soddisfatto. L’ultimo passaggio che vi rimane da fare non è altro quello di effettuare il salvataggio del panorama sul vostro computer, quindi dovete tappare sul tasto seguente: Save large image to your disk evidenziato dal riquadro di colore rosso, per scaricare il tutto gratuitamente nel PC in formato JPG.

Il tutorial è giunto alla sua conclusione. Come avete constatato voi stesso creare e unire foto panoramiche a 360 gradi o in grandangolo gratis online con Dermandar.com è un gioco da ragazzi. Per eventuali dubbi o problemi non esitate a scriverci.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .