Ecco come convertire audio in testo grazie ad una procedura semplicissima

Come convertire audio in testo

 

 

Oggi vi proporremo ogni singolo passaggio su come convertire audio in testo seguendo una procedura molto semplice. Immaginate che vi trovate in una lezione importante, certamente per svariate motivazioni può tornarvi utile convertire l’audio in testo. Tra l’altro non avrete necessità di installare chissà quale programma complicato. Tutto ciò che vi servirà per poter procedere alla conversione audio in testo è il vostro adorato computer un browser qualsiasi e gioco è fatto.

Noi personalmente vi consigliamo di affidarvi al popolare browser Google Chrome, in quanto è uno dei migliori in circolazione. Tra l’altro dovete tassativamente possedere una scheda audio che supporti pienamente il missaggio audio. Eventualmente va bene anche quella integrata in quasi tutte le schede madri presenti in commercio, a patto che i driver supportino la caratterista che vi abbiamo citato poco sopra.

In conclusione avete bisogno del vostro file audio, logicamente, e di un qualunque buon riproduttore musicale, Windows Media Player va più che bene.

Tornando a parlare del missaggio audio, quest’ultimo per chi non lo sapesse permette di registrare l’audio riprodotto dal sistema, evitando altre fondi di input come per esempio il microfono del vostro computer. Dunque per poter convertire audio in testo è importantissimo impostare tale funzionalità.

Per farlo basta semplicemente aprire la barra di ricerca di Windows, scrivere la parola audio ed aprire il risultato che appare. Spostatevi ora nella scheda registrazione e tappate con il tasto destro del mouse sulla dicitura Missaggio stereo. Cliccate a questo punto sull’opzione Abilita e disabilitate tutti gli altri dispositivi di input. In conclusione clicchate su OK.

Convertire audio in testo: tutti i passaggi

Una volta che avete settato per bene la vostra scheda audio, passate al sodo. 

Prima di tutto avviate Google Chrome e virate l’attenzione su questo sito. Proseguendo scegliete la lingua in cui è pronunciato l’audio che volete convertire, in questa circostanza optate per l’italiano.

Fatto questo cliccate sull’icona del microfono e avviate la riproduzione del vostro file audio. Le parole che sentirete nel file audio verranno immediatamente trasmesse e convertire in testo. Tra l’altro, se tappate sulla voce Copy And Paste potete copiare ed incollare il testo che avete appena convertito.

Come avete constatato voi stesso siamo di fronte ad uno strumento validissimo e potente che consente la conversione di audio in testo senza nessuna difficoltà eccessiva. Speriamo di avervi aiutato e sopratutto per eventuali dubbi o problemi scriveteci.